Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari per affrontare le criticità legate ai lavori di consolidamento del costone roccioso sovrastante via Acton, a Castellammare di Stabia. Presenti al tavolo il sindaco stabiese, rappresentanti della Città Metropolitana, dell’Agenzia del Demanio e della Gori S.p.A.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di individuare soluzioni condivise per mitigare i disagi alla circolazione verso la Costiera Sorrentina, aggravati dalla chiusura della panoramica. Le parti hanno espresso l’intenzione comune di completare i lavori nel giro di pochi mesi, puntando a risolvere le criticità prima dell’estate.
Nell’attesa, è stata messa a punto una soluzione tecnica provvisoria che consentirà il transito in sicurezza dei veicoli e, contemporaneamente, la prosecuzione delle opere, garantendo maggiore fluidità alla viabilità in vista dell’incremento del traffico nel periodo estivo.
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto
Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto
Il quarto Scudetto della SSC Napoli non si ferma ai campi di calcio, ma entra… Leggi tutto
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto
Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'incontro fra i vari rappresentanti è stato importante ma non so se le soluzioni proposte siano sufficienti. Speriamo che i lavori si completano in tempi brevi, altrimenti la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente.