Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla situazione nei Campi Flegrei, dopo la scossa di magnitudo 4.6 che il 13 marzo ha riportato l’attenzione sulla crisi bradisismica in corso. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incontrato una delegazione di cittadini sfollati, accompagnati dai rappresentanti istituzionali dei comuni interessati: il vicesindaco di Napoli Laura Lieto, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, il sindaco di Monte di Procida Salvatore Scotto di Santolo, e il capo di gabinetto del sindaco di Pozzuoli, Elio Buono.
Durante l’incontro, i residenti che attualmente sono ospitati in strutture alberghiere hanno espresso la necessità di prorogare il periodo di accoglienza, per avere il tempo di trovare una sistemazione alternativa.Potrebbe interessarti
Mensa choc a Cavalleggeri, le mamme denunciano: "Rischio intossicazione per i nostri figli"
Bagnoli, partiti i lavori di bonifica della colmata. Il risanamento anche in vista dell’America’s Cup 2027
Bagnoli, era ai domiciliari ma faceva il parcheggiatore abusivo
Bagnoli, la "movida" blindata tra spaccio e abusivismo
Il prefetto ha ribadito l’attenzione costante da parte del Governo, assicurando l’impegno di tutte le istituzioni. Intanto, i Comuni coinvolti potenzieranno gli sportelli informativi per fornire aggiornamenti sulle verifiche in corso e sull’accesso ai contributi per l’autonoma sistemazione.
La Prefettura continuerà a seguire da vicino l’evoluzione della situazione, convocando a breve un nuovo tavolo di coordinamento.

                                    




Commenti (1)
E’ importante che il governo segua la situazione dei campi flegrei ma è anche necessario che i cittadini abbiano più informazione su cosa sta succedendo. Le scosse di terremoto possono essere pericolosi e il tempo è limitato.