Al Teatro dei Piccoli di Napoli, la fine della stagione tra bolle di sapone, pagliacciate e magie nuove di Michele Cafaggi

Un uomo vestito di tutto punto arriva sul palco del Teatro dei Piccoli di Napoli, pronto per il suo spettacolo. È uno specialista di “bolle di sapone”, ma ecco il colpo di scena: ha dimenticato i suoi attrezzi! Ma non si dispera, anzi, decide di affrontare l’imprevisto con il suo ingegno, creando con le bolle di sapone gli oggetti più strani. E non solo: dovrà anche vedersela con un enorme mostro schiumoso che, alla fine, si scoprirà essere meno terribile di quanto sembri.

Lo spettacolo “SONOSOLO”

Domenica 13 aprile alle ore 11, il sipario si alzerà per “SONOSOLO. sono solo bolle di sapone”, uno spettacolo comico e senza parole che promette di stupire. Prodotto da studio TA-DAA! di Milano e Teatro Gioco Vita di Piacenza, questo show è un mix di clownerie e magie nouvelle. “Lo stupore è dietro l’angolo o nascosto in una vecchia valigia di cartone e, frugando bene nelle tasche, capita anche di trovare un pensiero smarrito o semplicemente un sorriso”. La regia è affidata a Ted Luminarc, con musiche originali di Davide Baldi e disegno luci e scenografie di Izumi Fujiwara.

Date aggiuntive e coinvolgimento scolastico

Lo spettacolo verrà replicato anche nelle mattine del 14 e 15 aprile per le classi delle scuole dell’infanzia e primaria. Gli studenti diventeranno protagonisti anche nel maggio 2025, durante la rassegna di teatro della scuola MAGGIO ALL’INFANZIA 2025, parte del progetto speciale di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole TEATRO SCUOLA VEDERE FARE, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Lo show di domenica 13 aprile segna la conclusione di una stagione artistica ricca e variegata per bambini e famiglie, organizzata da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini, Progetto Sonora in collaborazione con il Comune di Napoli e la Mostra d’Oltremare. “Siamo fieri e felici di aver condotto una nuova stagione artistica, come sempre molto intensa, in questo spazio storico della città. In una contemporaneità così fragile, è responsabilità comune assicurare una proposta culturale stabile nella quale bambini e ragazzi, insieme alle famiglie e alla scuola, possano riconoscere una sincera accoglienza e un aperto dialogo intorno ai temi della loro quotidianità. Un confronto fra generazioni che come operatori è sempre una crescita reciproca, un’esperienza che prosegue ben oltre il tempo della visione degli spettacoli”.

I biglietti, a posto unico, costano 9 euro. L’ingresso al teatro può avvenire da Viale Usodimare (pedonale) o da Via Terracina (consigliato nei festivi, con Quick Parking convenzionato). Per prenotazioni, chiamare il 08118903126 o il 3270795871 (entrambi anche su whatsapp) o inviare una email a info@teatrodeipiccoli.it. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.teatrodeipiccoli.it.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Comune di Agerola stabilizza due Istruttori Tecnici: domande aperte dal 24 settembre al 9 ottobre 2026

Due posti a tempo pieno e indeterminato per Istruttori tecnici al Comune di Agerola, stabilizzazione… Leggi tutto

2 Ottobre 2026 - 00:15

Incendio vicino Longola: Prefetto di Napoli elogia Vigili del Fuoco e garantisce tutela del patrimonio archeologico

Un incendio scoppiato in un terreno privato nei pressi del sito archeologico di Longola, a… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 22:04

Truffe nella Maceratese: presi in tre della provincia di Napoli

Due episodi di truffe nel Maceratese hanno portato a due arresti a Camerino e a… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:59

Napoli, approvata la nuova arena polifunzionale da 14.500 posti a Poggioreale

Nuova arena da 14.500 posti a Poggioreale: progetto pubblico-privato con investimenti privati, spazi sportivi, musicali… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:48

Marano, vertice in Prefettura per lo sciopero dei lavoratori rifiuti

A Napoli si è insediato un tavolo di confronto convocato dal prefetto per discutere lo… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:43

Arzano, addio alla ‘galleria della morte’: completata la maxi-bonifica nel sottosuolo

Arzano -  Si chiude definitivamente una delle pagine più dolorose e drammatiche della cronaca ambientale… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:14