

Napoli, intensificati i controlli: arresti e prevenzione in piazza Garibaldi e quartiere Vasto
Si è svolta presso Palazzo di Governo una riunione di aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro, convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari.
All’incontro hanno preso parte i rappresentanti delle Aziende Sanitarie Locali Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud, insieme ai delegati di INAIL, INPS, Ispettorato dell’Area Metropolitana, Unione Industriali, ACEN, Cassa Edile della Provincia di Napoli e Formedil.
Durante la riunione, con particolare attenzione al settore edile, è stato deciso un potenziamento delle attività ispettive congiunte da parte degli enti preposti, che coordineranno le operazioni di controllo mantenendo comunque le proprie competenze istituzionali. La Prefettura assumerà un ruolo di coordinamento nelle iniziative programmate, garantendo un’azione sinergica tra i diversi soggetti coinvolti.
Un altro punto centrale del confronto è stato il rafforzamento della prevenzione, che passa anche attraverso una formazione costante degli operatori del settore. Il tavolo prefettizio continuerà a monitorare periodicamente l’andamento delle misure adottate, assicurando un presidio continuo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei e richiamo alle istituzioni: l’iniziativa dell’OMCeO Napoli arriva in… Leggi tutto
Una residente di Traversa Cavalleggeri vive un soggiorno da incubo a causa di un'invasione di… Leggi tutto
Dopo l'episodio di sabato scorso in cui un giovane è stato ferito da un colpo… Leggi tutto
Napoli - Farmaco sbagliato la famiglia di una bimba di 18 mesi denuncia l'episodio alla… Leggi tutto
Serre - Un nuovo dramma del lavoro e della strada insanguina le arterie del Salernitano.… Leggi tutto
Un uomo di 36 anni, con precedenti, è stato arrestato ieri sera dalla Polizia di… Leggi tutto