Papa Francesco si affacciato dal balconcino del Policlinico Gemelli per un breve saluto ed una benedizione.
Il Santo Padre è ricoverato dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale. Il Papa poi sarà dimesso e prenderà la strada di Casa Santa Marta.
“Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”. Queste le prime parole del Papa affacciato dal un balconcino del Gemelli dopo 38 giorni di ricovero. Il Papa poi ha benedetto la folla di fedeli.
Il Papa, seduto sulla sua sedia a rotelle, ha pronunciato le parole di saluto ai fedeli da un microfono. E’ apparso affaticato ma ha sorriso rivolgendosi alla folla ringraziandola e facendo il gesto del pollice alzato.
Volto dimagrito ma anche il tentativo di abbozzare un sorriso. Come annunciato ieri, Papa Francesco, in dimissione dal Policlinico Gemelli di Roma dopo una degenza di 38 giorni, si è mostrato così oggi pubblicamente per la prima volta, affacciandosi da una delle finestre del nosocomio romano.
Una apparizione di qualche minuto, dopo mezzogiorno e dopo aver consegnato per la lettura il suo testo di meditazioni per l’Angelus domenicale della III domenica di Quaresima.
Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2025 - 12:08
E’ stato un bel momento vedere Papa Francesco dal balconcino, ma mi preoccupa la sua salute. Speriamo che guarisca presto. La gente era molto emozionata e il gesto del pollice alzato ha fatto piacere a tutti.