

Omicidio durante una festa di Carnevale in Sardegna, i carabinieri sulle tracce del responsabile
Un giovane di 22 anni, Marco Mameli, originario di Ilbono, ha perso la vita a seguito di una coltellata al petto durante una lite avvenuta in una festa di carnevale a Bari Sardo, un comune della Sardegna orientale con una popolazione di circa 4.000 abitanti.
La lite è avvenuta nella notte di sabato, lasciando una comunità in lutto. All’arrivo dei soccorsi del 118, per il giovane non c’era più nulla da fare. Un altro ragazzo è rimasto ferito ed è stato trasportato al Pronto Soccorso di Lanusei.
L’omicidio si è verificato in via Santa Cecilia, nel centro storico di Bari Sardo. Mameli stava festeggiando il carnevale con alcuni amici, dopo la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Intorno alle 23, durante una rissa che ha coinvolto un gruppo di giovani del posto, un partecipante ha estratto un coltello e ha inferto il colpo mortale al 22enne. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai soccorsi, le forze dell’ordine, il magistrato di turno e il medico legale.
Il sindaco di Ilbono, Giampietro Murru, ha espresso il suo cordoglio attraverso un messaggio sui social: “Non è possibile morire a 22 anni in una festa di carnevale, ciao Marco tutto il paese di Ilbono piange per la tua tragica scomparsa”.
A seguito dell’incidente, il Comune di Bari Sardo ha annullato la sfilata dei carri prevista per martedì, e il vicino comune di Jerzu ha deciso di cancellare la manifestazione programmata per oggi.
Le indagini sull’omicidio sono condotte dai carabinieri della compagnia di Lanusei e dal commissariato di polizia, già al lavoro per identificare il responsabile del crimine.
La comunità locale vive ore di angoscia, mentre l’interesse per la vicenda cresce a livello regionale.
Il Complesso di San Giovanni a Carbonara ospita uno spettacolo che riporta alla luce la… Leggi tutto
L'evento clou della manifestazione 'Alla Tavola della Principessa Costanza' trasforma il Castello Macchiaroli in un… Leggi tutto
È ancora buio quando alla centrale operativa del 112 arriva una telefonata concitata. Dall’altra parte… Leggi tutto
Favasuli ha salutato il Catanzaro: visite mediche previste domani; fonti parlano di intesa avanzata, il… Leggi tutto
Catania - Cercava di avvicinarsi il più possibile ai crateri sommitali dell'Etna, attratto dallo spettacolo… Leggi tutto
Il giovane attaccante del Cagliari Yael Trepy è ricoverato in terapia intensiva a Sassari dopo… Leggi tutto