Nella notte scorsa, a Marano di Napoli, i finanzieri del GICO di Napoli hanno eseguito una vasta operazione antidroga che ha portato all'emissione di 16 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati.
Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini hanno rivelato un sofisticato sistema di distribuzione della droga, che prevedeva diverse modalità di consegna: dagli appuntamenti telefonici alle vendite a domicilio.
La droga veniva chiamata "T-shirt", pane, pesce e carne
Per eludere le forze dell'ordine, gli indagati utilizzavano un linguaggio in codice, riferendosi alle sostanze stupefacenti con termini come "t-shirt", "pane", "pesce" e "carne".Potrebbe interessarti
Napoli, weekend di controlli nella movida: oltre 600 persone identificate e veicoli sequestrati
Campi Flegrei, il vulcano che non dorme; INGV svela i nuovi dati della caldera
Napoli, ruba bici elettrica in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato
Blitz antidroga a Scampia: arrestato 31enne di Villaricca
In conformità con le disposizioni della nuova legge Nordio, i sospettati saranno sottoposti a interrogatorio preventivo davanti al Giudice per le Indagini Preliminari (GIP).
Questa procedura mira a garantire una valutazione tempestiva delle accuse e a tutelare i diritti degli indagati durante le fasi iniziali del procedimento penale.
L'operazione rappresenta un duro colpo alle attività illecite legate al traffico di droga nella zona di Marano, evidenziando l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare la criminalità organizzata sul territorio.
I nomi degli indagati
Maurizio Branco Cappiello, Giovanni Cerullo, Vincenzo Ciardiello, Domenico Della Rotonda, Ciro Di Lanno, Salvatore Di Palma, Alfredo Felaco, Antonino Lauro, Castrese Sarracino, Giancarlo Bonti, Stefano Verde, Castrese Simeoli, Rachele Nabila Moio, Vincenzo Maiorano, Maiorano Giovanni, Pasquale Vallefuoco e Giancarlo Ronti.







Commenti (2)
E’ strano come la gente usa codici per parlare di droga, ma forse e un modo per non farsi beccare. Ma alla fine, le forze dell’ordine riescono sempre a scoprire tutto. Speriamo che questa operazione porti a risultati positivi.
L’operazione antidroga di Marano di Napoli sembra essere molto importante per la lotta contro il traffico di droga, ma mi chiedo se questo sistema di codice sia davvero efficace. Certo, le forze dell’ordine devono essere sempre allerta.