AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 20:15
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 20:15
12.5 C
Napoli

Zeman ricoverato per ictus: condizioni stabili, ma è in prognosi riservata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Zdenek Zeman è attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, colpito da un ictus e a confermare la notizia è stato lo stesso ospedale con una nota ufficiale: “Zeman ha presentato questa mattina un deficit di forza e un disturbo del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale, in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e un precedente ictus”.

PUBBLICITA

Il comunicato aggiunge che il 76enne allenatore, attualmente ricoverato nella Stroke Unit, è stato sottoposto a terapia antiaggregante e anticoagulante. Nonostante le gravi condizioni iniziali, le sue condizioni cliniche sono al momento stabili, ma rimangono sotto prognosi riservata. Zeman è descritto come vigile e collaborante con i medici che monitorano costantemente i parametri vitali. Nei prossimi giorni, l'ex tecnico del Pescara dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici.

Questo ricovero segue un precedente episodio che ha colpito il tecnico lo scorso ottobre, quando Zeman era stato ricoverato per un’ischemia cerebrale dopo aver accusato un malore nella sua abitazione a Roma. In quel caso, il tecnico era stato trasferito d’urgenza alla clinica Pierangeli di Pescara, dove era stato ricoverato nuovamente a dicembre 2023 e successivamente a febbraio 2024. Questa serie di problemi di salute ha costretto Zeman a lasciare la panchina del Pescara nei primi mesi del 2024, dopo aver dovuto affrontare seri problemi di mobilità a causa di un ictus che aveva colpito la parte destra del corpo.


Fonte Verificata

Commenti (1)

Spero che Zeman si riprenda presto, le sue condizioni sono preoccupanti e io penso che la sua carriera sia stata influenzata da questi problemi di salute. E’ triste vedere un grande allenatore come lui affrontare queste difficoltà, ma la salute è prioritaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…