Zdenek Zeman è attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, colpito da un ictus e a confermare la notizia è stato lo stesso ospedale con una nota ufficiale: “Zeman ha presentato questa mattina un deficit di forza e un disturbo del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale, in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e un precedente ictus”.
Il comunicato aggiunge che il 76enne allenatore, attualmente ricoverato nella Stroke Unit, è stato sottoposto a terapia antiaggregante e anticoagulante.Potrebbe interessarti
Champions: per Napoli e Juventus qualificazione più vicina. Il percorso per arrivare ai playoff
Serie A, arbitri della 13ª giornata: Massa per Roma-Napoli, Collu per Milan-Lazio
Gravina chiude: “Rinvio Serie A per playoff Mondiali? Impossibile. Unica via stage a febbraio”
Mancini frena: “Roma-Napoli non è ancora una sfida scudetto”
Questo ricovero segue un precedente episodio che ha colpito il tecnico lo scorso ottobre, quando Zeman era stato ricoverato per un’ischemia cerebrale dopo aver accusato un malore nella sua abitazione a Roma. In quel caso, il tecnico era stato trasferito d’urgenza alla clinica Pierangeli di Pescara, dove era stato ricoverato nuovamente a dicembre 2023 e successivamente a febbraio 2024. Questa serie di problemi di salute ha costretto Zeman a lasciare la panchina del Pescara nei primi mesi del 2024, dopo aver dovuto affrontare seri problemi di mobilità a causa di un ictus che aveva colpito la parte destra del corpo.






Commenti (1)
Spero che Zeman si riprenda presto, le sue condizioni sono preoccupanti e io penso che la sua carriera sia stata influenzata da questi problemi di salute. E’ triste vedere un grande allenatore come lui affrontare queste difficoltà, ma la salute è prioritaria.