Cronaca Giudiziaria
| In
12 Febbraio 2025 - 10:03

Caivano, al via il processo d’appello per gli stupri delle cuginette

Di Giuseppe Del Gaudio

Napoli– Ha preso il via ieri, davanti alla quarta sezione penale della Corte di Appello di Napoli, il processo di secondo grado a carico di Giuseppe Varriale e Pasquale Mosca, i due giovani già condannati in primo grado per gli stupri ai danni delle due cuginette di Caivano.

Gli avvocati difensori, Dario Carmine Procentese e Giovanni Cantelli, hanno chiesto un breve rinvio per poter conferire con i loro assistiti, entrambi poco più che ventenni.

L’obiettivo è valutare l’ipotesi di un “concordato in appello”, un meccanismo simile al patteggiamento che consentirebbe di ridurre la pena in accordo con la Procura Generale, rinunciando ai motivi di assoluzione.

Il tribunale ha accolto la richiesta, fissando la prossima udienza per il 3 aprile. In primo grado, il 5 luglio 2024, il Tribunale di Napoli Nord aveva inflitto a Varriale una condanna a 12 anni e 5 mesi di reclusione, mentre Mosca era stato condannato a 13 anni e 4 mesi.

Articolo pubblicato il 12 Febbraio 2025 - 10:03 - Giuseppe Del Gaudio

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Febbraio 2025 - 10:03

Condivid
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • E' un processo che fa riflettere molto su come la giustizia funziona in italia. Ci sono tante cose da considerare e le decisioni non sono mai facili. Speriamo che ci sia chiarezza e giustizia per le vittime.