AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 12:43
20.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 12:43
20.6 C
Napoli

La stagione del Teatro Area Nord si inaugura con "La morte ovvero il pranzo della domenica"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si apre la stagione #ConfiniAperti 2025 al Teatro Area Nord con "La morte ovvero il pranzo della domenica", in programma l'8 e 9 febbraio. Questa nuova produzione della Compagnia Diaghilev, con Serena Balivo e Mariano Dammacco, affronta il tema del pranzo domenicale come rito familiare, trattando la separazione attraverso il racconto di una donna e dei suoi genitori anziani. Lo spettacolo unisce umorismo e poesia in un intreccio intimo e riflessivo.

### Prossimi Appuntamenti

La programmazione prosegue il 15 e 16 febbraio con "Out", presentato dalla Compagnia Unterwasser.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Questa produzione utilizza il teatro di figura per rappresentare una fiaba formativa. A marzo, tre eventi arricchiranno la stagione: si inizia il 1° marzo con "Era ottobre" di Tino Caspanello, che esplora le dinamiche quotidiane tra individui in cerca di contatto in una società frenetica. L'8 e 9 marzo, Giuseppe Scoditti interpreterà "Paolo Sorrentino vieni devo dirti una cosa", un'opera che mescola generi teatrali per esplorare sogni e ambizioni personali. Il mese si chiude con "Concerto" di Igor x Moreno il 30 marzo, uno spettacolo che fonde danza e musica elettronica.

### Ulteriori Eventi

Ad aprile, "The Barnard loop" della compagnia Dispensa/Barzotti offrirà un'esperienza legata a illusioni e magia contemporanea. L'11 aprile, la cantautrice Flo sarà protagonista del concerto "La canzone che ti devo", narrando storie della sua adolescenza a Napoli. A maggio, la rassegna di danza contemporanea "Tanz la danza al TAN", curata da Antonello Tudisco, presenterà tre esibizioni con artisti come Carlo Massari e Angelo Petracca, esplorando temi quali metamorfosi e cambiamento climatico. Il Teatro Area Nord è facilmente raggiungibile tramite il servizio navetta "Polibus", supportato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.

Articolo pubblicato il 7 Febbraio 2025 - 13:51 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!