Gricignano d’Aversa: sequestrata rivendita di materiali edili per violazioni ambientali

Griucignano d’Aversa – I Carabinieri Forestali di Marcianise hanno sequestrato un deposito di materiali edili situato nel territorio di Gricignano d’Aversa per presunte violazioni in materia ambientale. Durante i controlli, effettuati nell’area scoperta di circa 420 metri quadrati, i militari hanno rinvenuto ingenti quantità di rifiuti speciali.

Tra i materiali individuati figurano traversine ferroviarie danneggiate, un cumulo di terra e cemento misto a basolame rotto, circa 330 metri cubi di basole in pietra, presumibilmente provenienti da lavori stradali, e un ammasso di 40 metri cubi di cubetti di porfido di analoga provenienza.

Il titolare dell’attività non è stato in grado di fornire documentazione attestante la provenienza dei rifiuti né di esibire atti di proprietà dell’area su cui sorge il deposito, che risulta urbanisticamente destinata a uso agricolo e quindi incompatibile con l’attività commerciale svolta.

Alla luce delle irregolarità riscontrate, i Carabinieri Forestali hanno proceduto al sequestro dell’intero sito e denunciato il titolare per gestione illecita di rifiuti speciali

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Manu Chao, l’uomo che ha trasformato la strada in musica

Oggi, quando parliamo di musica con la “M” maiuscola, è difficile individuare artisti capaci di… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 20:35

Finti carabinieri truffano anziano di 88 anni, il nipote fotografa l’auto e li fa arrestare

AREZZO – Si erano presentati come carabinieri in borghese e avevano messo in scena una… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 20:20

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 fa tremare Napoli

Napoli - Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare il capoluogo campano e la… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 20:02

Don Antonio Mazzi è morto a 96 anni: addio al fondatore della Comunità Exodus

È morto a 96 anni don Antonio Mazzi, fondatore della Comunità Exodus e una delle… Leggi tutto

31 Luglio 2026 - 19:57