AGGIORNAMENTO : 27 Dicembre 2025 - 21:42
4.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Dicembre 2025 - 21:42
4.3 C
Napoli

Avellino pronta a celebrare la festa di San Modestino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino, 13 febbraio 2025 - La città di Avellino si prepara a vivere un evento di grande fascino e partecipazione: la "Notte di San Modestino", organizzata dall'Amministrazione Nargi in onore dei Santi Patroni Modestino, Fiorentino e Flaviano, il cui culmine sarà raggiunto domani, venerdì 14 febbraio.

PUBBLICITA

Il programma, messo a punto dall'ente di Piazza del Popolo, promette un'intera giornata di intrattenimento che si estenderà fino alla "Notte del Commercio". La sindaca Laura Nargi ha sottolineato l'importanza di questa festività: "Con la Notte di San Modestino riaffermiamo un appuntamento che è nel cuore degli avellinesi, rafforzando il legame con la nostra identità culturale e le potenzialità turistiche della città.

Abbiamo predisposto un programma variegato che include momenti di svago, intrattenimento e valorizzazione delle nostre bellezze storiche e architettoniche. Vogliamo che questa festa patronale sia anche un'occasione di gioia e coinvolgimento per famiglie, bambini e visitatori."

Il giorno inizierà alle 10 del mattino con artisti di strada che percorreranno il Corso con spettacoli di giocoleria, burattini, bolle di sapone e mangiafuoco, offrendo intrattenimento sia in postazioni fisse che itineranti. Un momento speciale sarà dedicato all'integrazione, coinvolgendo gli utenti del Sistema di Accoglienza e Integrazione (Sai).

A partire dalle 19, Piazza Libertà ospiterà i Bottari di Macerata Campania, noti per le loro performance uniche che mescolano ritmi tradizionali con un forte carico di folklore.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino

Per gli appassionati di storia e architettura, due visite guidate ad "AVELLINO sotterranea" sono programmate alle 11 e alle 16, offrendo un viaggio attraverso i camminamenti, cunicoli e cripte della città antica, con accesso gratuito fino a esaurimento posti.

Infine, in accordo con le associazioni di categoria, i negozi resteranno aperti fino alle 22 per la "Notte del Commercio", rendendo la serata ancor più viva e invitante.

Con questa iniziativa, che coincide anche con la festa di San Valentino, la città di Avellino si prepara a una giornata di festa, cultura e amore, illuminata da giochi di luce e decorazioni speciali.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…