

Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell’epilessia. L’associazione “Napoli in vita” e tante altre hanno distribuito volantini in cui era spiegato come comportarsi in casi di persone colpite da crisi di epilessia.
Nei negozi e in tutta la zona del centro storico tutti con i palloncini viola. In via Foria zona Vergini grazie all’aiuto dei commercianti e della Municipalità è stata pitturata una panchina in viola, Poi stasera la Fontana del Nettuno si e’ colorata di viola.
Il viola, infatti, e’ il colore simbolo di questa patologia. Con l’illuminazione del monumento in piazza Municipio a Napoli, il Comune di Napoli ha voluto esprimere la propria adesione a questa giornata, che si celebra ogni anno il secondo lunedi’ di febbraio e che e’ stata voluta per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sulla necessita’ di tutelare chi soffre di epilessia, proteggendolo dal rischio di isolamento sociale e garantendo l’accesso alle cure necessarie.
Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto
Napoli - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto
Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto
Castellammare - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto
Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto
Cinque morti, diciannove feriti e uno dei più noti ristoranti italiani di Mosca trasformato in… Leggi tutto