Cronaca di Napoli

Napoli: al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali

Condivid

NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia Comunali relative all’anno scolastico 2025/2026.

Le famiglie dei bambini residenti a Napoli potranno inviare le domande fino a venerdì 21 febbraio 2025 attraverso il portale dedicato del Comune, all’indirizzo https://www.comune.Napoli.it/iscrizioniscuole.

Possono accedere i bambini che compiranno tre anni entro il 31 dicembre 2025. Per coloro che raggiungeranno l’età minima a gennaio 2026, l’ammissione sarà subordinata alla disponibilità di posti, all’esaurimento delle liste di attesa e alla valutazione del collegio docenti in merito agli aspetti pedagogici e didattici.

Le famiglie che necessitano di supporto nella compilazione della domanda potranno rivolgersi, previo appuntamento, alle segreterie delle scuole dell’infanzia comunali o agli uffici delle Municipalità, portando con sé la documentazione necessaria. È consentita la presentazione della domanda per una sola scuola.

Parallelamente, sempre da martedì 21 gennaio, partiranno anche le iscrizioni alle scuole dell’infanzia statali, oltre che agli istituti del primo e del secondo ciclo di istruzione statale, per l’anno scolastico 2025/2026. In questo caso, le domande potranno essere inviate fino al 10 febbraio 2025 attraverso la piattaforma ufficiale del Ministero dell’Istruzione: https://unica.istruzione.gov.it/portale/it/orientamento/iscrizioni.

Per ulteriori dettagli, gli interessati possono consultare gli avvisi pubblici disponibili sui rispettivi siti istituzionali.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 20 Gennaio 2025 - 20:15
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03