Napoli, Hamilton in tuta Ferrari già sul presepe a San Gregorio Armeno

Tuta e casco rosso Ferrari per l’esordio di Lewis Hamilton tra i pastori di terracotta di via San Gregorio Armeno a Napoli, la strada delle botteghe del presepe.

Dopo i primi giri in pista a Fiorano il pilota sette volte campione di Formula 1 è virtualmente “volato” sul banchetto del laboratorio dell’artigiano Genny Di Virgilio dove, fatti gli ultimi ritocchi inclusi gli immancabili anelli ed orecchini, ha preso posto nello scaffale dei ‘Pastori vip’ rubando spazio ad un altro numero uno, Jannik Sinner.

“Ci aspettiamo grandi cose quest’ anno – ha detto Di Virgilio – e sono sicuro che l’ accoppiata Hamilton-Ferrari riporterà di nuovo il Cavallino rampante in cima al mondo”. Entusiasmo che si legge anche nello smagliante sorriso regalato dall’artigiano alla statuina del campione inglese.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Un solo atomo di carbonio può trasformare molecole piatte in strutture tridimensionali

Una nuova strategia di sintesi usa un singolo atomo di carbonio per dare profondità a… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 01:13

Dalla plastica di scarto a spugne molecolari che raccolgono acqua dall’aria

Imballaggi, CD e mattoncini possono diventare reti polimeriche che assorbono umidità anche in ambienti secchi… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:58

L’intelligenza artificiale può trasformare le impurità del rottame in acciaio più resistente

Un nuovo approccio usa l’intelligenza artificiale per gestire le impurità del rottame e progettare acciai… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:43

La densità elettronica può rendere più affidabili le simulazioni dei catalizzatori metallici

Un controllo della densità elettronica aiuta a capire quando una simulazione di molecole con più… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:28

Ferrarelle cerca Field Account Manager in Campania: contratto a tempo indeterminato e salario fino a 45.000 euro lordi

Ferrarelle S.p.A. cerca un Field Account Manager in Campania. Contratto a tempo indeterminato, retribuzione massima… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:15

Un enzima batterico può rendere più pulita l’ossidazione degli alcoli

Una nuova galattosio ossidasi batterica potrebbe ridurre ossidanti aggressivi e rifiuti nella produzione di farmaci,… Leggi tutto

23 Ottobre 2026 - 00:13