Diplomati con il massimo dei voti: borse di studio per gli alunni meritevoli. Succede a Torre Annunziata dove l’amministrazione ha consegnato nella sede di palazzo Criscuolo 35 attestati di merito ad altrettanti alunni.
L’iniziativa era rivolta agli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e del quinto anno della scuola secondaria che la scorsa estate si sono diplomati con il massimo dei voti. A consegnare i premi il sindaco Corrado Cuccurullo e l’assessore alla pubblica istruzione Lina Nappo.
“Siamo orgogliosi di premiare gli studenti per l’impegno profuso negli studi e per i risultati eccellenti conseguiti – affermano il primo cittadino e la rappresentante della giunta -. L’importo che ogni ragazzo ha ricevuto potrà essere speso presso le librerie accreditate con l’ente per l’acquisto di libri.
In totale abbiamo distribuito 19 borse di studio, alcune da 225 euro e altre da 450 euro, per un totale di circa 7.600 euro. Questi studenti hanno dimostrato capacità e talento e rappresentano esempi virtuosi e contagiosi. È un’iniziativa che abbiamo voluto confermare quest’anno perché mette al centro la cultura e la formazione dei nostri giovani. È uno strumento non solo per gratificarli, ma anche per incentivarli e investire nella crescita personale”.
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto