Il parco verde di Caivano
CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di alloggi nel Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, hanno presentato richiesta di regolarizzazione. Lo ha annunciato il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, durante una conferenza stampa presso la sede del Commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.
Il Parco Verde, complesso residenziale composto da 750 appartamenti, aveva registrato 240 casi di occupazione irregolare. Di questi, 36 abitazioni sono state sgomberate a fine novembre, poiché la posizione dei rispettivi occupanti non era sanabile. Per gli altri 204 casi, è in corso la valutazione della possibilità di regolarizzare le situazioni delle singole famiglie.
“Tutti i nuclei familiari, all’indomani dello sgombero dei 36 appartamenti, hanno presentato al Comune di Caivano una domanda di disponibilità a regolarizzare la loro posizione – ha spiegato il Prefetto –. C’è la possibilità di intraprendere un percorso accompagnato, e questo ha riportato serenità nel contesto locale”.
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto