

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento. Il fenomeno sismico è stato rilevato intorno alle ore 16 nella Valle Caudina, provocando preoccupazione tra i residenti.
Con una magnitudo di 1.9, la scossa non ha causato danni significativi, ma è stata avvertita distintamente in diversi comuni, tra cui Rotondi, Cervinara e Arpaia. L’epicentro è stato localizzato a Paolisi, vicino al confine con la provincia di Caserta, precisamente nei pressi di Arienzo.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha confermato i dettagli dell’evento, rassicurando che non ci sono stati feriti e nemmeno danni materiali. Tuttavia, la paura tra la cittadinanza è stata tangibile, sebbene la situazione sembri sotto controllo.
L’Università degli Studi di Napoli Parthenope indice una procedura selettiva per un professore di prima… Leggi tutto
Ieri sera un incendio ha interessato un bobcat all’interno del cantiere per i lavori di… Leggi tutto
Hanno ormai un nome, un volto e un profilo penale i tre giovani che domenica… Leggi tutto
Resta detenuto nel carcere di Benevento il diciottenne I. A., originario di Frasso Telesino, arrestato… Leggi tutto
Napoli - Era l'asse del crimine che non ti aspetti, cucito tra il 2020 e… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di oggi, martedì 3 novembre 2026, segno per segno, con un focus su… Leggi tutto