Categorie: Ultime Notizie

Arzano, interdittiva antimafia a ditta di pompei funebri

Condivid

Arzano. Pompe funebri: emessa interdittiva antimafia nei confronti di ditta legata a rapporti di parentela al clan Ferone di Casavatore. Gli esponenti del clan intermediari con ditte esterne. Prosegue senza soste l’attività di prevenzione antimafia della Prefettura con il supporto delle Forze di Polizia e della Direzione Investigativa Antimafia.

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato, nei giorni scorsi, cinque interdittive nei confronti di ditte operanti in vari settori e in particolare nel trasporto e onoranze funebri con sedi a Sant’Antimo, Castellammare di Stabia, Carbonara di Nola e Napoli. Ad Arzano, a seguito di attività investigativa e informativa della locale Tenenza dei Carabinieri, la Prefettura ha adottato il massimo provvedimento di prevenzione nei confronti del rappresentante legale della società che avrebbe continuato ad operare sull’intero territorio cittadino attraverso una collegata con sede a Carbonara di Nola.

L’articolata attività messa in campo è finalizzata alla salvaguardia dell’ordine pubblico e alla tutela della libera concorrenza tra le imprese e ad assicurare il buon andamento della Pubblica Amministrazione. L’impresa funebre alcuni mesi fa era stata sottoposta a controllo da parte della Polizia locale che ne aveva chiuso sia la sede dopo la scoperta alcune incongruenze nel rilascio dell’autorizzazione Suap con l’assenza delle certificazione antimafia, che imposto la rimozione dell’insegna pubblicitaria.

Intanto vanno avanti le indagini per capire se durante i funerali vi siano personaggi legati alla criminalità organizzata che vigilerebbero sugli stessi funerali e in alcuni casi fungerebbero addirittura da intermediari per ditte esterne e cittadini.

P.B.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 13 Dicembre 2024 - 21:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Escursionista precipita sul Monte Faito: drammatico salvataggio con l’elicottero

Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo per due giovani ieri pomeriggio sul… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 10:22

Arrestato “Arsenio Lupin” delle truffe agli anziani: ha solo 16 anni. “Sta carica, la signora tiene 100 anni”

L’emergenza truffe agli anziani non conosce tregua e assume contorni sempre più inquietanti. Non solo… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:41

Arzano, travolge una donna e fugge: identificato e denunciato il pirata della strada

Arzano - Travolge una donna e scappa, ma la fuga dura poco. È stato individuato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:19

Sequestrato a Poggiomarino capannone abusivo: rubava anche la corrente

Poggiomarino– Un'operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla luce… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:06

Napoli, sciacalli rubano gli attrezzi di uno dei tre operai morti al rione Alto

Napoli– Un ultimo, vile affronto alla memoria di un uomo che non c’è più. Mentre… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 08:20

Incidente in A1, 5 auto coinvolte: traffico in tilt nel primo weekend da bollino nero

Roma – È cominciato nel peggiore dei modi il primo weekend di agosto, caratterizzato da… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 07:41