

Il commissario Giovanni Lucchese
Casavatore. Il vice Prefetto di Napoli, Giovanni Lucchese è il nuovo commissario prefettizio del comune di Casavatore. Sotto osservazione la Festa dei Gigli, tremano i politici. Arriva dopo lo scioglimento del consiglio comunale in seguito alla mozione di sfiducia dei consiglieri che hanno mandato a casa anzitempo il sindaco Luigi Maglione, che ha concluso con un anno e mezzo di anticipo il proprio mandato.
Sessantacinque anni, una laurea in Giurisprudenza, Lucchese vanta esperienze in giro per l’Italia presso le Prefetture di Grosseto, Napoli, Foggia, Caserta, dove ha ricoperto numerosi incarichi tra cui quelli di Commissario straordinario presso il comune di Cesa, di Commissario prefettizio presso il comune di Melito, Casandrino, Monte di Procida e Casavatore di Commissario straordinario presso il comune di Anzano di Puglia (2008) e di Commissario straordinario presso il comune di Torremaggiore (2010).
Da oggi guiderà il comune di Casavatore fino alle elezioni. Lucchese ritorna in città dopo essere stato alla guida del comune a seguito dello scioglimento dell’ente del 2015 in cui il Prefetto di ferro aveva approvato il regolamento Antimafia per evitare infiltrazioni camorristiche nella storica kermesse. Regolamento che in questi anni sarebbe stato continuamente violato. Sul tavolo anche la gestione burocratica dell’ente.
P.B.
Turni di lavoro fino a venti ore senza sosta, riposi azzerati, baracche infuocate ad agosto… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 16 - 26- 28 - 30- 43 - 72 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 05 – 07 –… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 29 settembre 2026 BARI 17 – 81 – 63… Leggi tutto
Roma - Dopo il tetto ai prezzi di gasolio e benzina, l'Eni annuncia nuove offerte… Leggi tutto
Paura a Ottaviano per un vasto incendio divampato all'interno di un vivaio in via Funari.… Leggi tutto