Attualità

Ballando con le Stelle: vince la coppia Guaccero-Pernice

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Condivid

La finale dell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo della coppia Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, non solo vincitori della tanto ambita coppa, ma anche protagonisti di un amore nato dietro le quinte. I due, al centro di rumor romantici, potrebbero presto convolare a nozze.

La serata si è svolta in un’atmosfera sorprendentemente serena, nonostante un’edizione segnata da polemiche, litigi e misteri. Assente alla finale il giudice Guillermo Mariotto, ufficialmente bloccato da un infortunio al ginocchio subito durante un impegno lavorativo a Riad. “Ci ha mandato un certificato medico,” ha spiegato Milly Carlucci in diretta, augurandogli una pronta guarigione e sottolineando la coincidenza della sua assenza, che ha alimentato sospetti dopo le controversie delle ultime settimane.

Nonostante la giuria ridotta a tre membri – Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, guidati da Carolyn Smith – lo spettacolo non ha deluso, celebrando la 200ª puntata con un pubblico in visibilio. A impreziosire la serata, il “principe del tesoretto” Alberto Matano, i “Tribuni del Popolo” Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, e ospiti d’eccezione come i Negramaro, Fiorella Mannoia e Gigi Buffon.

In gara per il titolo c’erano sei coppie finaliste: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice; Federica Nargi e Luca Favilla; Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca; Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti; Tommaso Marini e Sophia Berto; Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli.

Secondi classificati, non senza polemiche, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. La campionessa olimpica, protagonista di un percorso accidentato, ha affrontato l’ultima puntata con determinazione e ha confessato: “Se avessi avuto Pasquale dall’inizio, forse la vittoria sarebbe stata nostra.” Terza posizione per Federica Nargi e Luca Favilla, soprannominati “i Nargilla” dai fan.

Tra lacrime e abbracci, Federica Pellegrini ha raccontato le difficoltà vissute, compreso l’allontanamento del suo maestro iniziale Angelo Madonia e la sostituzione con Samuel Peron, a sua volta infortunatosi. Pasquale La Rocca, infine, ha lasciato aperta la possibilità di abbandonare definitivamente il programma, scatenando le reazioni accese di Selvaggia Lucarelli.

La stagione di Ballando con le Stelle si chiude così, tra emozioni forti, colpi di scena e la vittoria di una coppia che ha saputo conquistare il cuore del pubblico e della giuria.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 13 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

Oggi la Luna prosegue il suo cammino nel segno della Vergine, portando un'energia pratica e… Leggi tutto

13 Luglio 2026 - 06:10

Lido abusivo sullo scoglione di Marechiaro: lettini a noleggio e bar improvvisato, scatta la denuncia

Uno scoglio trasformato in uno stabilimento balneare abusivo, con lettini a noleggio e persino un… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 20:30

De Laurentiis annuncia il ritorno dell’inno di Peppino di Capri per l’esordio al Maradona

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha promesso di riproporre il celebre inno di… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 20:20

Peppino di Capri, il parroco: «La musica, il suo grande amore»

Durante l'orazione funebre di Peppino di Capri, il parroco don Pasquale Irolla ha sottolineato come… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 20:10

L’ addio a Peppino di Capri: applausi e emozioni

Un lungo e commosso applauso ha salutato l'uscita del feretro di Peppino di Capri dalla… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 20:02

Peppe Iodice al SWFF con «Mi batte il corazon» all’Arena Fellini

Il Social World Film Festival ha aperto le porte alla commedia e alla sottile, acuta… Leggi tutto

12 Luglio 2026 - 19:34