AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 11:38
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 11:38
13.1 C
Napoli

Prof aggredita a Castellammare, il sindaco Vicinanza riceve le mamme di Scanzano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una delegazione di mamme degli alunni della scuola "Catello Salvati" di Castellammare di Stabia, dove giovedì scorso è stata picchiata una insegnante di sostegno, è stata ricevuta dal sindaco Luigi Vicinanza. Il primo cittadino ha ribadito "la ferma condanna mia e di tutta l'amministrazione per quanto accaduto la scorsa settimana nel plesso della scuola Panzini".

"Siamo fiduciosi - ha sottolineato Vicinanza - che l'operato delle forze dell'ordine farà emergere la verità su questa brutta pagina. Tuttavia, come ho già dichiarato in altre occasioni, nessuno ha il diritto di farsi giustizia da sé.

Solo attraverso il rispetto delle leggi e il dialogo costruttivo possiamo superare le difficoltà e costruire un futuro migliore per Castellammare". Nel corso dell'incontro Vicinanza ha condiviso anche i dettagli di un intervento già programmato dal Comune, che prevede la costruzione di un nuovo plesso scolastico in via Muscogiuri "per offrire agli studenti spazi moderni, sicuri e funzionali.

Si tratta di un progetto da 3 milioni di euro fondi PNRR. L'obiettivo è rendere la nuova scuola operativa per l'anno scolastico 2026/2027". Infine, accogliendo una richiesta delle mamme, nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli della Polizia Municipale anche nel quartiere.

Articolo pubblicato il 19 Novembre 2024 - 19:40 - A. Carlino
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dalla Campania, segui Cronache della Campania anche su Google News e non perderti gli aggiornamenti in tempo reale.
Seguici su Google News

Commenti (2)

è vero, serve maggiore sicurezza nelle scuole, ma anche le famiglie dovrebbero fare la loro parte per educare i bambini al rispetto.

mi sembra che le autorita dovrebbero fare di piu per proteggere gli insegnanti e gli alunni, l’episodio e molto grave e non si puo sottovalutare. Spero che questo nuovo plesso scolastico venga costruito in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…