

Napoli istruzioni per l’uso, presentazione del libro di Sergio Zazzera da Humaniter Napoli
Una nuova opportunità per scoprire le diverse sfumature di Napoli è offerta dalla presentazione del libro “Napoli istruzioni per l’uso” di Sergio Zazzera. L’evento è programmato per venerdì 29 novembre alle ore 17:30 presso la Società Humaniter, nell’aula magna “Massimo della Campa”, situata in piazza Vanvitelli, 15.
Il libro si propone di offrire un’immersione nella bellezza e complessità della città partenopea. L’evento vedrà l’autore Sergio Zazzera dialogare con le giornaliste Tiuna Notarbartolo e Anna Di Corcia, esplorando Napoli descritta come un giocattolo divino di cui mancano le istruzioni, rendendola affascinante e intricata.
Sergio Zazzera, ex magistrato con un forte interesse per Napoli, ha realizzato diverse opere, tra cui “La parlata napolitana. Istruzioni per l’uso”, pubblicato da Giannini Editore nella collana Sorsi. È anche membro del 3C, il Coordinamento dei Comunicatori della Cultura.
A Casalnuovo di Napoli nasce un Comitato Verità con l’obiettivo di diffondere la cultura della… Leggi tutto
C’è un errore che il mondo dell’informazione continua a commettere quando Roberto Vannacci pronuncia una… Leggi tutto
Polizia di Stato arresta due uomini, irregolari e con precedenti, dopo un tentativo di furto… Leggi tutto
La Polizia di Stato arresta un uomo di 61 anni nel quartiere Porta Capuana per… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri una 19enne e una 16enne sono state arrestate per furto aggravato:… Leggi tutto
Il Generale di Corpo d'Armata Rosario Castello guida una ricognizione tra i gruppi Carabinieri della… Leggi tutto