Nuovo reparto d’eccellenza per curare i tumori del sangue
Una giornata all’insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l’Istituto per la Cura dei Tumori “Pascale” di Napoli, grazie all’iniziativa organizzata dalle associazioni Io Dono Con il Sorriso, Donatorinati Polizia di Stato, e Teniamoci per Mano Onlus in collaborazione con Insieme per la Vita.
L’incontro avrà luogo dalle 8:00 alle 12:00 presso il centro trasfusionale dell’ospedale, situato al secondo piano della palazzina degenze, in via Semmola. Durante la mattinata, i partecipanti avranno l’opportunità di donare sangue, contribuendo a una causa vitale, mentre i clown dell’associazione Teniamoci per Mano Onlus gireranno tra le corsie per regalare sorrisi ai pazienti, portando un po’ di leggerezza in un ambiente dove spesso la speranza e il sostegno morale sono fondamentali.
“Nel rispetto del nostro impegno costante, capillare e presente sul territorio, continueremo a lavorare affinché cresca sempre di più il numero dei donatori di sangue e che anche nei momenti più difficili ci siano tanti sorrisi”, ha dichiarato Tommaso Delli Paoli, presidente di Donatorinati Campania. Il suo intervento ha sottolineato l’importanza di iniziative come queste, che uniscono il valore della donazione a quello del sostegno umano.
La giornata, che unisce il gesto di generosità della donazione del sangue alla forza del sorriso, rappresenta una vera e propria iniezione di speranza per i pazienti del Pascale. In un contesto dove la battaglia contro il cancro è quotidiana, l’iniziativa vuole essere un segno concreto di vicinanza e supporto, dimostrando che la solidarietà può essere un potente strumento di resilienza.
Caserta - Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha sventato il rischio di una tragedia… Leggi tutto
Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto
Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto
Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto
Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto
Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto
Leggi i commenti
E una bella iniziativa che mostra come la solidarietà e l'importanza di donare sangue è fondamentale per le persone malate. Spero che molti parteciperanno e doneranno, anche un piccolo gesto può fare tanto. È bello vedere queste cose.