Due uomini, rispettivamente di 43 e 38 anni e originari di Afragola, sono stati arrestati a Marcianise dopo aver scippato una donna di 70 anni che aveva appena ritirato la pensione dall'ufficio postale. I due hanno atteso all'esterno dell'ufficio fino a individuare un’anziana, approfittando del fatto che era ancora giorno di pagamento delle pensioni.
Avvicinatisi in scooter, le hanno strappato la borsa con forza, facendola cadere a terra; la donna è stata poi soccorsa e trasportata per cure mediche.Potrebbe interessarti
Maddaloni, ristoratore denunciato per carenza di sicurezza sul lavoro
Tolleranza zero nel Casertano: sigilli a noleggio auto abusivo e Circolo fuorilegge
San Cipriano d’Aversa, condannato per estorsione, 43enne finisce in carcere
Spaccio di cocaina in un bar di Macerata Campania, giro affari da 40mila euro ricostruito dai Carabinieri
La Polizia di Stato, che stava svolgendo attività di prevenzione contro le rapine, è intervenuta rapidamente, riuscendo a individuare e inseguire i rapinatori per le vie del centro.
Nonostante i malviventi avessero applicato una targa contraffatta allo scooter, gli agenti sono riusciti a bloccarli e arrestarli. Gli arrestati, già noti alle forze dell'ordine per reati simili contro il patrimonio, sono stati condotti al carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre la somma sottratta è stata restituita alla vittima.






Lascia un commento