Scatta da lunedì 4 novembre il nuovo percorso della linea Eav che collega Casoria ad Arpino. Sarà operativa, infatti, la rimodulazione del percorso per consentire alla frazione di Arpino di poter godere di una mobilità sostenibile efficace nei trasferimenti da e verso Casoria.
Da lunedì il servizio di trasporto sarà ulteriormente integrato con altre fermate. Rispetto al precedente percorso l'autobus non transiterà più per via Garibaldi ma dalla stazione di via Lepori andrà attraverso via Lufrano a via Nazionale delle Puglie sino alla rotonda del centro Meridiana a Casalnuovo poi percorrere tutta via Nazionale delle Puglie fino a via Stadera.
Qui all'altezza della chiesa di Santa Maria delle Grazie entrerà in via Arpino per proseguire poi verso via Domenico Colasanto e via Benedetto Croce A quel punto uscirà in via Vicinale Marrazzo, via Pascoli, via Michelangelo, via Pio XII via Principe di Piemonte fino allo store Tufano poi girerà a destra per lo stadio San Mauro e percorrerà via Tenente Formicola, via Vittorio Emanuele fino alla stazione RFI di piazza Dante a Casoria.Potrebbe interessarti
Napoli, pesca di frodo a Posillipo: sub con bombole e fucile fa strage di pesci davanti ai bagnanti
Poliziotto ucciso dal Suv, ecco chi è il conducente del bolide
Poliziotto ucciso, arrestato il guidatore del Suv: era positivo al drug test
San Giorgio a Cremano: evaso dai domiciliari, 43enne finisce in manette
Arrivato qui rientrerà a via Pascoli per completare la corsa di nuovo alla stazione EAV di via Lepori. Le modifiche disposte da Eav, accolgono le richieste fatte dai cittadini, attraverso il Comune e l'interlocuzione col presidente Umberto De Gregorio, per offrire un servizio più capillare da Arpino verso Casoria.
"Grazie a Eav e al presidente De Gregorio per aver fatto proprio le istanze venute dai cittadini dopo l'avvio del servizio il 12 settembre. Andiamo verso una mobilità sostenibile e green per la nostra Città: con gli accorgimenti presi grazie al dialogo tra istituzioni e cittadini da lunedì avremo un servizio migliore" ha affermato il sindaco Raffaele Bene.
Il via libera alla rimodulazione è giunto a seguito di un incontro presso la sede Eav al quale ha partecipato il consigliere comunale Rino Trojano: "Eav fornisce alla nostra comunità l'opportunità di allargare la platea dei fruitori e di garantire collegamenti efficienti per Arpino".





