I Carabinieri di Forlimpopoli hanno recentemente arrestato una donna di 33 anni, con precedenti penali, originaria di Napoli, accusata di truffa aggravata ai danni di un’anziana del luogo. La vittima era stata contattata telefonicamente da un uomo che si era qualificato come avvocato, informandola che il figlio era coinvolto in un incidente stradale con una donna incinta.
Per evitare l’arresto del figlio e gravi conseguenze legali, le era stato richiesto di consegnare 15mila euro a una persona incaricata dall’avvocato.
Quando la truffatrice si è presentata alla porta dell’anziana, questa, non avendo l’intera somma, ha consegnato parte del denaro in contanti. La donna ha poi cercato di convincere l’anziana a integrare la somma con gioielli, ma l’imprevisto ritorno del marito della vittima ha interrotto il tentativo.
La truffatrice è fuggita con il denaro già ottenuto, mentre il marito ha immediatamente avvisato i Carabinieri, descrivendo la donna.
I Carabinieri hanno rapidamente rintracciato e arrestato la 33enne vicino alla stazione ferroviaria di Forlimpopoli, recuperando l’intera somma sottratta. La donna, con precedenti per reati simili, è stata incarcerata a Forlì in attesa del giudizio.
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto