

Avellino, isola ecologica diventa discarica: scatta il sequestro
L’isola ecologica del comune di Greci, situata in provincia di Avellino, è stata trasformata in una discarica abusiva contenente rifiuti pericolosi. Tra i materiali ritrovati ci sono rifiuti ingombranti, eternit, oli esausti, computer rottamati, scarti provenienti da cantieri edili e bombole di gas potenzialmente esplosive. Questa scoperta ha portato al sequestro dell’area.
A causa delle segnalazioni ricevute dagli operatori di Irpiniambiente, i Carabinieri Forestali di Ariano Irpino hanno deciso di intervenire. Irpiniambiente è la società pubblica incaricata della gestione della raccolta e del trasferimento dei rifiuti verso gli impianti adeguati.
In seguito all’intervento, tutte le attività di conferimento presso questa isola ecologica sono state immediatamente sospese.
La procura di Benevento sta coordinando le indagini per identificare i responsabili di questi conferimenti illeciti. L’obiettivo è accertare eventuali responsabilità amministrative, oltre a sanzionare chi ha trasformato un’area dedicata al corretto smaltimento dei rifiuti in una discarica illegale.
Roma - "Non conosciamo Lavitola e Ranucci, solo Gomez Tavares": Antonio Passariello e Pellegrino D'Avino… Leggi tutto
Napoli - Venti giorni sono bastati a Kevin De Bruyne per prendersi le chiavi del… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha scoperto e sequestrato sostanze stupefacenti nascoste all’interno dell’abitazione di un… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2 - 27- 28 - 50- 75 - 84 Numero… Leggi tutto
La Polizia Stradale di Napoli ha effettuato un’operazione di controllo su 133 veicoli nel fine… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 02 –… Leggi tutto