Cronaca di Napoli

Casoria il Prefetto telefona al sindaco e gli preannuncia l’invio uomini e mezzi

Condivid

Casoria – Ordine e sicurezza pubblica: il Prefetto telefona al sindaco e gli preannuncia l’invio uomini e mezzi sul territorio. A renderlo noto il sindaco Raffaele Bene. “Una telefonata del Prefetto mi ha informato dell’avvio del nuovo piano di controlli ad Alto Impatto sul territorio di Casoria. Avremo più uomini e più mezzi per garantire la vostra sicurezza. Grazie al Prefetto Di Bari per la sensibilità verso le nostre istanze e grazie a chi opera in silenzio per migliorare la vivibilità di Casoria”.

Un provvedimento varato dopo le precedenti Operazioni ad Alto Impatto e iniziative per contrastare il racket e le direttive varate per Casoria ad agosto scorsi dal Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato dal prefetto di Napoli Michele Di Bari dopo gli ultimi episodi avvenuti sull’intero territorio comunale. Al vertice, svoltosi in Prefettura, erano presenti il sindaco Raffaele Bene, accompagnato dall’assessore alla Sicurezza Antonio Ricciardi, dall’assessore Andrea Capano e dal comandante della Polizia Locale.

In quella riunione si era discusso delle criticità emerse sul territorio comunale anche in riferimento agli episodi criminosi accaduti. Il Prefetto in quella sede aveva dato la sua disponibilità a predisporre un piano che prevede operazioni ad Alto Impatto, oltre ad un rafforzamento del monitoraggio sull’intero territorio comunale. Casoria, circa 80 mila abitanti, è da decenni il regno incontrastato del clan Moccia che si contrappone alle avanzate espansionistiche della mala secondiglianese che starebbe tentando di entrare nella gestione degli affari illeciti con un occhio ai grandi appalti.

P. B.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2024 - 20:27

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Clan Gionta, l’ascesa di Gaetano Amoruso e il famoso pizzino di Aldo Gionta: ecco il testo integrale

Torre Annunziata, l’ascesa di Gaetano Amoruso: il genero del boss al vertice del clan Gionta… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 22:24

Sorrento, la “dolce vita” del sindaco Massimo Coppola con i soldi pubblici. I nomi dei 26 indagati

Sorrento - Orologi di lusso, resort nel Cilento, negozi e ristoranti luxory tra Capri, Napoli… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:32

Camorra, estorsione e riciclaggio: arrestato Ivanhoe Schiavone, figlio del boss Sandokan

Caserta – C’è anche Ivanhoe Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, detto Sandokan – storico capoclan… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:21

Napoli, aggredisce agenti a Corso Novara: arrestato 36enne

Napoli– Un 36enne peruviano, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato domenica… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:11

Torre Annunziata, sorpreso a rubare da un’auto: arrestato 

Torre annunziata – La prontezza di un cittadino e l'intervento tempestivo della Polizia di Stato… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:01

Napoli, doppia evasione nel centro storico: due arresti in poche ore

Giornata intensa per la Polizia di Stato nel centro storico di Napoli, dove due uomini,… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 20:51