Casoria – Ordine e sicurezza pubblica: il Prefetto telefona al sindaco e gli preannuncia l’invio uomini e mezzi sul territorio. A renderlo noto il sindaco Raffaele Bene. “Una telefonata del Prefetto mi ha informato dell’avvio del nuovo piano di controlli ad Alto Impatto sul territorio di Casoria. Avremo più uomini e più mezzi per garantire la vostra sicurezza. Grazie al Prefetto Di Bari per la sensibilità verso le nostre istanze e grazie a chi opera in silenzio per migliorare la vivibilità di Casoria”.
Un provvedimento varato dopo le precedenti Operazioni ad Alto Impatto e iniziative per contrastare il racket e le direttive varate per Casoria ad agosto scorsi dal Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza convocato dal prefetto di Napoli Michele Di Bari dopo gli ultimi episodi avvenuti sull’intero territorio comunale. Al vertice, svoltosi in Prefettura, erano presenti il sindaco Raffaele Bene, accompagnato dall’assessore alla Sicurezza Antonio Ricciardi, dall’assessore Andrea Capano e dal comandante della Polizia Locale.
In quella riunione si era discusso delle criticità emerse sul territorio comunale anche in riferimento agli episodi criminosi accaduti. Il Prefetto in quella sede aveva dato la sua disponibilità a predisporre un piano che prevede operazioni ad Alto Impatto, oltre ad un rafforzamento del monitoraggio sull’intero territorio comunale. Casoria, circa 80 mila abitanti, è da decenni il regno incontrastato del clan Moccia che si contrappone alle avanzate espansionistiche della mala secondiglianese che starebbe tentando di entrare nella gestione degli affari illeciti con un occhio ai grandi appalti.
P. B.
Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto
Napoli, 3 maggio 2025 – A Napoli, il lavoro si trova col passaparola, e spesso… Leggi tutto
Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto