Calcio
| In
10 Settembre 2024 - 20:05

Migliorano le condizioni cliniche di Totò Schillaci, resta in ospedale

Di Gustavo Gentile

Le condizioni di Totò Schillaci, icona indimenticabile delle "notti magiche" di Italia '90, stanno migliorando. Ricoverato nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico di Palermo, l'ex calciatore sta rispondendo positivamente alle cure. L'ospedale ha diffuso un comunicato nel pomeriggio, alle 17, che rassicura sulle sue condizioni.

"Le condizioni cliniche sono in miglioramento. Nella notte si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente. È stato avviato un trattamento farmacologico che ha stabilizzato la frequenza cardiaca", si legge nella nota. Le terapie stanno aiutando a migliorare la funzione respiratoria, permettendo una riduzione del supporto di ossigeno.

Attualmente, il paziente è vigile, cosciente e mostra un netto miglioramento anche a livello emotivo, tanto da riposare serenamente. L'eroe dei Mondiali d'Italia del 1990, che ha fatto sognare l’Italia intera con i suoi gol nelle 'notti magiche', sembra quindi essere sulla strada della guarigione.

Articolo pubblicato il 10 Settembre 2024 - 20:05 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Settembre 2024 - 20:05

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.