Ultime Notizie

Calcio, Mondiali U20: Italia batte Colombia 3-1 e va semifinale

Pubblicato da
Condivid

Azzurrini vittoriosi ai quarti di finale dei Mondiali Under 20 di Calcio. La formazione italiana, all’Estadio di San Juan del Bicentenario, in Argentina, hanno battuto la Colombia per 3 a 1.

In vantaggio per 2-0 nel primo tempo grazie alle reti di Casadei al nono e di Baldanzi al 38esimo, la compagine azzurra ha fatto ‘tris’ all’avvio della ripresa con la rete dello stabiese Francesco Pio Esposito al 46esimo con un gol di tacco.

Tre minuti dopo e’ la Colombia, con Torres ad accorciare le distanze ma l’Italia di Carmine Nunziata riesce senza troppa fatica a controllare la partita nonostante un lunghissimo recupero e l’incontro si conclude al 103esimo con 4 ammoniti per parte e gli azzurri che volano in semifinale.

L’Italia affrontera’ quindi in semfininale la vincente tra Nigeria e Corea del Sud. Oltre agli azzurri gia’ qualificata per le semifinali anche Israele, che in precedenza aveva battuto il Brasile 3-2 nello stesso stadio e che giochera’ domenica contro la vincente della partita tra Stati Uniti e Uruguay.


Pubblicato da