Ischia. Si è tenuta ieri presso il Gup del Tribunale penale minorenne l’udienza a carico dei 6 ragazzi ritenuti responsabili dei reati di tentato omicidio e rissa.
Il giudice, su richiesta dell’Avvocato Massimo Viscusi, ha concesso un breve rinvio in quanto nel fascicolo del Pubblico Ministero non era presente il dvd contenente la rissa.
I fatti risalgono all’8 luglio 2023 quando andò in scena una violenta rissa nella movida dell’isola di Ischia, alla discoteca Blanco.
Vi fu una violenta scazzottata nella discoteca e tre minorenni rimasero feriti gravemente. Bottiglie rotte usate come armi taglienti, notte da incubo sul lungomare di Casamicciola Terme.
Le vittime furono colpite con un oggetto appuntito a gambe e braccia da sconosciuti.
Portati d’urgenza in ospedale, il più grave risultò essere un minore del posto, colpito da un fendente profondo dietro la schiena (per lui ci vollero 100 punti di sutura) e ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno (difeso dall’avvocato Massimo Viscusi).
L’allarme scattò all’alba, quando all’interno del locale erano già scoppiati i primi tafferugli. Da ricostruire il movente e la dinamica. I militari hanno incrociato le testimonianze dei ragazzi presenti al momento dell’aggressione con le immagini delle telecamere di sicurezza del locale.
ROMA. "Riteniamo assurdo, per non dire vergognoso, che dopo 3 anni di lavoro, la soluzione… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto
Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west.… Leggi tutto
Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto
Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto
Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto