ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Settembre 2024 - 10:28
21.4 C
Napoli

Napoli, si ritrovano “maturi” gli studenti del ‘74 del Liceo Sannazaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 21 settembre di quest’anno il liceo classico Jacopo Sannazaro di Napoli sale agli onori della cronaca  per aver lasciato il segno.

PUBBLICITA

Ventidue studentesse della 5’A del liceo (anno 1973 – 74 ) festeggiano i 50 anni della maturità ritrovandosi in questi giorni tutte a Napoli benché alcune di loro risiedano in altre città. Percorrono le vie del Vomero, visitano i luoghi del cuore tra cui non può mancare la famosa friggitoria di via Kerbaker e la villa Floridiana.

Sono organizzatissime:  visite a monumenti, pranzi, cena di gruppo con la candelina dei 50, prenotazioni…Curiose e stimolanti come allora, con una  maturità molto diversa condividono ricordi ed eventi che hanno segnato la loro vita.

La classe era così composta:
Arena Luisa , Ausilio Virginia, Borella Daniela, Brunetti Elvira, Caggiano Maria Antonella, Carnevale Enza, Cauchi Patrizia , Cimmino Luisa, Corcione Monica, Di Grillo Daniela, Gasparro Annamaria, Iavarone Annamaria, Scotto di Carlo Clomeri, Esposito Rosaria , Fortuna Mara,  Franco Teresa, Lippi Tullia, Marelli Maria Rosaria, Martorano Carla, Menini Emilia, Ricciardi Elena , Sollazzo Maria , Sollazzo Rosa, Spadaro Antonella, Spiniello Rosaria.

Si ricordano i proff. Anziano, Di Giovanni, Franciosi, Giannini, Greco,  Medugno, Stampacchia che li seguirono negli anni del liceo  e Natale Mele,  il loro amato insegnante  di Religione  che con la dolcezza di un tempo li accompagna anche oggi.

Questo a dimostrazione che la Scuola, se vissuta seriamente, lascia un segno indelebile.
AUGURI A TUTTI! W il Sannazaro

I ragazzi del Liceo Sannazaro nel 1974

 

Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2024 - 10:28 /  Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE