Il 21 settembre di quest’anno il liceo classico Jacopo Sannazaro di Napoli sale agli onori della cronaca per aver lasciato il segno.
Ventidue studentesse della 5’A del liceo (anno 1973 – 74 ) festeggiano i 50 anni della maturità ritrovandosi in questi giorni tutte a Napoli benché alcune di loro risiedano in altre città. Percorrono le vie del Vomero, visitano i luoghi del cuore tra cui non può mancare la famosa friggitoria di via Kerbaker e la villa Floridiana.
Sono organizzatissime: visite a monumenti, pranzi, cena di gruppo con la candelina dei 50, prenotazioni…Curiose e stimolanti come allora, con una maturità molto diversa condividono ricordi ed eventi che hanno segnato la loro vita.
La classe era così composta:
Arena Luisa , Ausilio Virginia, Borella Daniela, Brunetti Elvira, Caggiano Maria Antonella, Carnevale Enza, Cauchi Patrizia , Cimmino Luisa, Corcione Monica, Di Grillo Daniela, Gasparro Annamaria, Iavarone Annamaria, Scotto di Carlo Clomeri, Esposito Rosaria , Fortuna Mara, Franco Teresa, Lippi Tullia, Marelli Maria Rosaria, Martorano Carla, Menini Emilia, Ricciardi Elena , Sollazzo Maria , Sollazzo Rosa, Spadaro Antonella, Spiniello Rosaria.
Si ricordano i proff. Anziano, Di Giovanni, Franciosi, Giannini, Greco, Medugno, Stampacchia che li seguirono negli anni del liceo e Natale Mele, il loro amato insegnante di Religione che con la dolcezza di un tempo li accompagna anche oggi.
Questo a dimostrazione che la Scuola, se vissuta seriamente, lascia un segno indelebile.
AUGURI A TUTTI! W il Sannazaro