Categorie: LibriUltime Notizie

Marina Tagliaferri svela la sua opera ‘Un posto in scena’ a Trecase

## Marina Tagliaferri Presenta il Suo Libro a Trecase

Trecase accoglie con entusiasmo Marina Tagliaferri, nota attrice della celebre soap opera Rai “Un posto al sole”, che giovedì 12 dicembre presenterà il suo ultimo libro “Un posto in scena” nell’ambito della rassegna letteraria “Trecase legge all’ombra del Vesuvio”. L’evento avrà luogo nella Villa comunale alle ore 18,30.

L’Evento

Il libro, pubblicato dalla casa editrice partenopea Giannini Editore nella collana “Art’s”, verrà introdotto dalla presidente del Centro Ti ascolto, Angela Losociale, che dialogherà con l’autrice. L’evento è organizzato dall’associazione culturale per il bene sociale Biesse, con il patrocinio del Comune di Trecase. Biesse, con sede a Reggio Calabria e attiva su tutto il territorio nazionale, si dedica alla promozione di legalità, solidarietà e cultura. La presidente nazionale dell’associazione è Bruna Siviglia, mentre la referente per la Campania è Fernanda Pucillo.

Il Libro

“Un posto in scena” esplora le scene e i retroscena della lunga e intensa carriera teatrale di Marina Tagliaferri. Con uno stile vivace e autentico, l’attrice racconta storie, ricordi e trucchi del mestiere che definisce come “il più bello del mondo”. Il libro rappresenta non solo il racconto di una carriera, ma anche di una passione e di una vita che, per quanto personale, diventa universale. Tagliaferri parla delle “sliding doors” che caratterizzano l’esistenza di ognuno di noi, quelle scelte dettate dalla passione che cambiano il corso della vita, incanalandola verso la felicità.

Tematiche

La recitazione, secondo l’autrice, è uno dei pochi modi per entrare in connessione con la parte più profonda di noi stessi, il nostro “Sé”, che contiene tutto ciò di cui abbiamo realmente bisogno. Capitoli sulla formazione accademica, le tournées e gli incontri con personaggi illustri del teatro e della televisione, come Carmelo Bene, Vittorio Gassman, Paola Borboni e Giorgio Albertazzi, arricchiscono il testo.

Conclusione

Il libro si chiude con un capitolo dedicato alla straordinaria esperienza in “Un posto al sole”, rendendo “Un posto in scena” non solo un volume da non perdere, ma un’ottima idea regalo. Arricchito con numerose immagini di scena e di vita, questo volume celebra, attraverso le parole di Marina Tagliaferri, 50 anni di carriera teatrale e televisiva, mostrando anche il talento dell’attrice come narratrice.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

De Laurentis alla Schlein: «E’ inguardabile». Il Pd lo attacca: «Parole misere e maschiliste»

È bastata una frase attribuita ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, per accendere una… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 21:42

Lavitola, la ex chiude ogni porta: «Niente domiciliari da me, pronta a parlare con i pm»

Roma - 'Meu amor', l'estetista brasiliana, è un prezzo che Valter Lavitola non aveva messo… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 21:29

Martina Franca, uomo armato di spranga bloccato dai residenti: 4 feriti

Mattinata di paura a Martina Franca, nei pressi di Palazzo Ducale, dove un cittadino di… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 21:05

Vacanze fantasma a Napoli e provincia, la mappa delle truffe si allarga

Si allarga a macchia d’olio il fronte dei turisti rimasti a terra dopo avere pagato… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 20:09

Tony Colombo atteso all’Ippodromo di Agnano: oltre 20mila biglietti venduti

Il concerto del 12 settembre 2026 si annuncia come il più importante della carriera del… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 20:05

Caserta, viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna: 49enne arrestato dai Carabinieri

Era sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex compagna e ai luoghi da lei frequentati,… Leggi tutto

7 Settembre 2026 - 19:56