Non si placano le polemiche, soprattutto sui social, per il concerto di Fedez tenutosi ieri sera a Ozieri, durante la festa patronale in onore della Beata Vergine del Rimedio. L’evento si è svolto a poche ore dalla tragica morte del piccolo Gioele Putzu, un bambino di 9 anni rimasto ucciso dal crollo di una porta da calcio mentre giocava con gli amici in un campo sportivo. La mancata cancellazione dello spettacolo ha suscitato indignazione e sconcerto tra molti cittadini e utenti dei social.
Oggi, Fedez ha rimosso da Instagram il post in cui annunciava il concerto, forse in risposta alle critiche. Nonostante la tragedia, migliaia di persone si sono comunque riversate a Ozieri da tutta la Sardegna per assistere alla performance del rapper. Secondo quanto dichiarato dal sindaco della città, le autorità hanno deciso di non annullare lo spettacolo per motivi di ordine pubblico.
Tuttavia, in segno di lutto, sono stati cancellati tutti gli altri appuntamenti previsti per la festa patronale. In un comunicato diffuso su Facebook, la Società religiosa Beata Vergine del Rimedio ha spiegato le ragioni della scelta: “A seguito della tragedia accaduta ieri nella nostra città, svolte tutte le considerazioni del caso, riteniamo opportuno annullare i festeggiamenti civili e la processione di gruppi folk e cavalieri. Confermiamo le celebrazioni prettamente religiose, stringendoci con affetto al dolore della famiglia. Una scelta dolorosa ma dovuta, che avremmo voluto prendere già ieri, ma siamo stati impossibilitati per motivazioni di ordine pubblico e tecnico-logistiche”.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto