Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l’incendio dei rifiuti a Persano definendolo “molto sospetto”.
“Alcune settimane fa ho assistito a un tentativo di speculazione vergognosa. A Persano sono stati accumulati rifiuti, che non hanno nulla a che vedere con le ecoballe. Questi rifiuti erano stati portati da imprenditori napoletani in Tunisia, dove si è scoperto che contenevano sostanze inquinanti.
Le autorità tunisine hanno sequestrato tutto, portando quasi a un incidente diplomatico tra Italia e Tunisia. All’epoca, il ministro degli Esteri era Di Maio, e la Campania ha offerto il suo supporto per risolvere un problema che riguardava i rapporti tra i due Paesi.
Le ecoballe non c’entrano niente. Abbiamo accumulato quei rifiuti nell’area di Persano, la magistratura li ha sequestrati e, proprio mentre stavamo per rimuoverli, è scoppiato un incendio.
Non abbiamo altro da aggiungere, se non che tutti dovrebbero ringraziare la Regione Campania per l’aiuto dato all’Italia e al ministero degli Esteri. Sulle cause dell’incendio indagherà la magistratura, ma l’evento appare davvero sospetto”.
De Luca ha rilasciato queste dichiarazioni durante l’inaugurazione della nuova sede di Itsvil, in via Antonio Amato 26, a Salerno.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto