AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 11:48
13.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 11:48
13.6 C
Napoli
IL BILANCIO

Boom di Giovani e Numeri da Capogiro per gli Eventi Estivi 2024 di Assomusica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

# Assomusica: Un Bilancio Positivo per l’Estate 2024

Il bilancio di Assomusica, l'associazione che rappresenta e sostiene gli organizzatori e i produttori di spettacoli musicali dal vivo, al termine dell'estate 2024 è estremamente positivo. Gli eventi organizzati dagli associati hanno riscosso un grande successo di pubblico in tutta Italia, contribuendo notevolmente alla crescita dell'intero settore della musica dal vivo.

### Successo su Scala Nazionale

La stagione estiva 2024 di Assomusica è stata caratterizzata da una vasta gamma di manifestazioni che hanno toccato ogni parte del Paese, dal Nord al Sud, con una particolare attenzione alle realtà centrali e meridionali. "È stato un anno di grande crescita per Assomusica e per i nostri associati," ha dichiarato Carlo Parodi, Presidente dell'Associazione. "Siamo estremamente soddisfatti della risposta del pubblico, in particolare dei più giovani, che hanno dimostrato un entusiasmo e una partecipazione straordinaria a tutti gli eventi. Siamo molto contenti anche della grande partecipazione del Sud Italia e dei comuni non metropolitani."

### Eventi di Spicco

Tra gli eventi di maggiore rilievo vi è stato il concerto degli AC/DC a Reggio Emilia, che lo scorso maggio ha radunato circa 100mila spettatori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
I festival estivi hanno animato la stagione più calda dell’anno: il Kappa FuturFestival di Torino e il Nameless in Brianza hanno riunito complessivamente oltre 200mila persone provenienti da tutto il mondo. Grande successo anche per il Mantova Summer Festival, l’Oltre Festival di Bologna e il Flowers Festival di Collegno.

### Luoghi Culturali e Internazionali

Gli eventi organizzati da Assomusica durante l'estate hanno toccato i luoghi culturali più significativi d’Italia, dall’Anfiteatro di Pompei al Parco Archeologico di Ostia Antica, e animato grandi piazze al Nord e al Sud del Paese. Centinaia di artisti e spettatori provenienti anche dall’estero hanno partecipato a eventi quali il Live In di Genova e il Mi Ami Festival di Milano. Grandi consensi anche per l’Unlocked Music Festival di Palermo e il Locus Festival in Puglia.

In conclusione, il bilancio della stagione estiva 2024 di Assomusica evidenzia una straordinaria partecipazione del pubblico e una significativa crescita del settore musicale dal vivo in tutta Italia. L'Associazione ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento fondamentale per l’organizzazione e la promozione di eventi musicali di altissima qualità.

Articolo pubblicato il 13 Settembre 2024 - 11:03 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!