Una bambina di 6 anni è morta dopo essere caduta da un’altalena e aver subito un colpo alla testa in un parco a Villongo, in provincia di Bergamo.
L’altalena coinvolta nell’incidente è stata posta sotto sequestro. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, la bambina, di origine marocchina e residente a Credaro (Bergamo), stava giocando sull’altalena quando, per ragioni ancora da chiarire, è caduta e l’altalena, continuando il suo movimento, l’ha colpita violentemente alla testa.
La madre era presente nel parco, ma non ha assistito alla tragedia. Nonostante i soccorsi del 118 siano intervenuti tempestivamente, la bambina non ce l’ha fatta. È probabile che venga effettuata un’autopsia sul corpo.
La vittima, Lahmar Ritaj, abitava a Credaro con la sua famiglia di origine marocchina. L’incidente è avvenuto intorno alle 21:15 nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto a Villongo.
La bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Bergamo con l’elisoccorso, ma è deceduta poco dopo l’arrivo, intorno alle 23. Dalle prime ricostruzioni, anche grazie alle riprese delle telecamere del parco, sembra che la bambina stesse usando un’altalena progettata per disabili e fosse spinta da altri bambini.
Improvvisamente è caduta, e l’altalena l’ha colpita alla testa, provocando un trauma cranico fatale. Il sostituto procuratore Letizia Aloisio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, ha sequestrato l’altalena e predisposto una perizia tecnica. Non è ancora stato deciso se eseguire l’autopsia.
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto
Napoli – Un intervento delicato, in una delle più importanti strutture sanitarie pubbliche del Mezzogiorno.… Leggi tutto
Il quarto Scudetto della SSC Napoli non si ferma ai campi di calcio, ma entra… Leggi tutto
Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto
Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto