Il prossimo sabato, 31 agosto, alle ore 20.30, si terrà un evento organizzato dal Social World Film Festival – Mostra Internazionale del Cinema Sociale, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo. L'evento si svolgerà alla Casa della Critica, al Lido di Venezia, dove avrà luogo un CineAperitivo di networking per addetti ai lavori.
Riconoscimenti e Novità
Durante l'evento verranno consegnati i riconoscimenti che non sono stati ritirati durante la cerimonia di premiazione del 2024. Inoltre, saranno presentate le novità dell'edizione 2025 del festival, grazie alla collaborazione con la Settimana Internazionale della Critica (SIC).
Ospiti e Riconoscimenti
La 14a edizione del Social World Film Festival, tenutasi a Vico Equense lo scorso luglio, ha visto tra i suoi ospiti Matteo Garrone, che ha ritirato il premio come film sociale dell’anno per “Io Capitano”.Potrebbe interessarti
La notte più oscura di un'influencer sbarca a Napoli: un film che scuote le coscienze
Torna “Operazione San Gennaro”: Titanus prepara il remake del capolavoro di Dino Risi
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Premio Cinema Campania
Durante la serata, verrà conferito anche il Premio Cinema Campania. Questo riconoscimento non competitivo è destinato a istituzioni, aziende e personalità che hanno contribuito allo sviluppo, crescita e promozione dell'attività cinematografica e audiovisiva in Campania. Il premio viene assegnato in eventi realizzati durante la Mostra del Cinema di Venezia e il Festival de Cannes, e rientra nelle attività di promozione cinematografica del Social World Film Festival.
Informazioni e Accredito
Per partecipare all'evento, è necessario accreditarsi scrivendo a g.piccolo@socialfestival.com o contattando il numero +39 392 504198.







Lascia un commento