Sequestrati a Sala Consilina 25 mila prodotti non sicuri

Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Sala Consilina , in provincia di Salerno, circa 25.000 articoli rinvenuti all’interno di un esercizio commerciale del posto. Si tratta di prodotti non sicuri, esposti su diversi scaffali, di vario genere: articoli per la casa, cancelleria su vari scaffali, articoli per la casa, cancelleria e bigiotteria.

I prodotti sono risultati non rispondenti ai dettami previsti dal Codice del Consumo poiché sprovvisti delle informazioni identificative minime quali i dati relativi al produttore/importatore, il Paese di origine, la natura dei materiali impiegati per la loro realizzazione, le istruzioni e le precauzioni per l’utilizzo, che per legge devono essere presenti sulle confezioni o sulle rispettive etichette, in modo visibile, leggibile ed in lingua italiana.

Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno segnalato alla competente Camera di Commercio il titolare dell’esercizio che rischia una sanzione pecuniaria che può superare i 25mila euro.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Avellino: dramma all’alba, anziano muore nell’azienda del figlio

Avellino — Una mattinata di lavoro si è trasformata in tragedia in un'azienda della provincia… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 13:25

America’s Cup, a Napoli parte il countdown: acceso in piazza Vittoria il grande orologio verso il 2027

Napoli entra ufficialmente nel conto alla rovescia verso la Louis Vuitton 38ª America’s Cup. In… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 13:10

Marcianise: rifiuti pericolosi accumulati in autocarrozzeria, denunciato titolare

I Carabinieri di Caserta hanno denunciato il titolare di un’autocarrozzeria di Marcianise per gestione non… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 12:36

Zen a casa tua: come creare un angolo di relax ispirato alla meditazione orientale

Perché creare un angolo zen in casa: i benefici del benessere domestico Avere uno spazio… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 12:28

Torre del Greco, vetrine abusive sui marciapiedi del mercato: scatta il sequestro per 4 negozi

Un'occupazione decennale del marciapiede pubblico è finita al centro di un intervento giudiziario a Torre… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 11:20

Sant’Arpino, scavalca la recinzione e aggredisce l’ex coniuge: arrestato 48enne

Sant’Arpino - Sarebbe entrato nell’area dell’abitazione dopo aver scavalcato la recinzione, poi avrebbe aggredito verbalmente… Leggi tutto

22 Settembre 2026 - 10:53