Il bilancio dei controlli a mare nel golfo di Napoli, effettuati nella settimana tra il 12 e il 18 agosto, è di quattro imbarcazioni sequestrate e dieci ormeggi abusivi individuati.
I controlli sono stati condotti dalla Capitaneria di Porto, dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Metropolitana, come pianificato nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari.
Durante la settimana a cavallo di Ferragosto, sono stati controllati complessivamente 699 tra natanti e imbarcazioni, di cui 164 sono stati sanzionati per violazione del Codice della Navigazione, 4 sequestrati e 10 ormeggi abusivi individuati.
Sono state inoltre controllate 863 persone, di cui una sottoposta a test etilometrico e 31 sanzionate per inidoneità alla guida.
“Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane,” fa sapere la Prefettura, “proseguirà l’intensa attività messa in campo, con ampio dispiegamento di tutte le forze impegnate sulle vie del mare, al fine di contrastare ogni forma di illegalità e garantire la sicurezza di bagnanti, diportisti e sportivi”.
Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad… Leggi tutto
A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto
La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto
Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto
Un’escalation di minacce, insulti e violenza fisica, culminata in un’aggressione che ha lasciato la vittima… Leggi tutto
L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto