

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha esteso l’allerta meteo per ondate di calore fino a lunedì 5 agosto alle ore 14.
Le elevate temperature e l’alta umidità continueranno a caratterizzare le prossime giornate, richiedendo l’adozione di opportune misure precauzionali.
Fino a domani, domenica 4 agosto, l’intero territorio regionale sarà interessato da questa fase di caldo intenso. Si prevedono temperature significativamente superiori alle medie stagionali, con punte che potrebbero superare i 35°C nelle zone interne e valori ancora più elevati nelle aree costiere.
Dalle 12 di lunedì 5 agosto, l’allerta sarà concentrata principalmente sui comuni costieri, dove si prevede un persistere di condizioni di caldo intenso, con temperature che potranno raggiungere o superare i 38°C e un tasso di umidità che renderà la percezione termica ancora più elevata.
Limitare le attività all’aperto: Soprattutto nelle ore più calde della giornata, è consigliabile evitare di esporsi al sole per lunghi periodi.
Bere molta acqua: Mantenere il corpo idratato è fondamentale per contrastare gli effetti del caldo.
Proteggersi dal sole: Utilizzare cappelli, occhiali da sole e creme solari con un alto fattore di protezione.
Ventilare gli ambienti: Durante la notte, aprire le finestre per favorire il ricambio d’aria e rinfrescare gli ambienti.
Fare attenzione ai segnali del corpo: In caso di malessere (vertigini, nausea, ecc.), rivolgersi immediatamente a un medico.
Si raccomanda di seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali e di consultare i bollettini meteo aggiornati per conoscere l’evoluzione della situazione.
Affrontare il tema della sicurezza domestica sotto il profilo economico rappresenta un passaggio fondamentale per… Leggi tutto
L’evoluzione del mercato della droga nel Napoletano non sembra conoscere battute d'arresto. A sole 24… Leggi tutto
La cameretta è il regno dei più piccoli, il primo spazio che sentono davvero loro.… Leggi tutto
Tende da campeggio, striscioni e un presidio iniziato alle prime ore del giorno. È la… Leggi tutto
Setaccio a tappeto sulle strutture ricettive extralberghiere nel cuore di Napoli. Negli ultimi giorni, gli… Leggi tutto
Sarà una giornata all'insegna del sole e del caldo intenso quella di oggi, giovedì 27… Leggi tutto