Torre Annunziata.È diventata una moda mostrare video in cui si impugna un’arma da fuoco (vera o finta) e si spara. In un contesto in cui pochi sembrano farci caso, qualcuno ha deciso di raddoppiare.
In un Reel segnalato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, si vede un uomo sparare con due pistole, filmato da qualcun altro, appena fuori da un androne.
Una sorta di cowboy dei nostri tempi in stile Gomorra, accompagnato dall’immancabile colonna sonora neomelodica. La scelta è caduta su un brano di Anthony Ilardo, spesso associato al clan De Martino di Ponticelli.
Secondo gli utenti, il video sarebbe stato girato a Torre Annunziata.
“Se ci si sente forti e potenti impugnando e sparando con una pistola (anche se finta) si hanno seri problemi che neanche ‘uno bravo’ potrebbe risolvere.
Siamo invasi da ragazzini che idolatrano boss e camorristi e inneggiano alla violenza. Come potrebbe essere altrimenti se sono gli adulti i primi a scimmiottare i comportamenti criminali e camorristici? È vero che questo succede da sempre, ma considerandolo una ‘normalità’, il fenomeno è diventato incontrollabile, trovando massima espressione sui social network, in particolare su TikTok”, ha dichiarato Borrelli.
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto