Napoli. Nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, il locale “In Arte Vesuvio”, situato in Via Generale Orsini 40 è stato costretto a chiudere temporaneamente i battenti per motivi di sicurezza.
Punti Chiave Articolo
La chiusura è stata disposta a seguito di un sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco, dall’Ufficio Tecnico del Comune di Napoli, dalla Polizia Municipale e dalla Napoli Servizi.
Le verifiche hanno evidenziato ammaloramenti dei sottobalconi e del cornicione della verticale prospiciente Largo Nazario Sauro e via Raffaele De Cesare, che hanno reso necessario il transennamento di tutta l’area antistante.
L’accesso al locale “In Arte Vesuvio” è vietato fino a quando non verranno ripristinate normali condizioni di sicurezza. Il divieto di affaccio dai balconi è stato inoltre esteso ai condomini dello stabile.
La chiusura del locale “In Arte Vesuvio” rappresenta un duro colpo per le attività commerciali della zona, già provate da un anno di lavori di riqualificazione urbana in Largo Nazario Sauro.
I lavori, che hanno comportato l’installazione di un ingombrante cantiere fisso in via De Cesare, hanno causato notevoli disagi agli esercenti, con la sosta selvaggia di autoveicoli e la presenza di parcheggiatori non autorizzati.
Le titolari del locale, le sorelle Angela e Lucia Andolfo, si sono dette amareggiate e preoccupate per i propri dipendenti e per il futuro dell’attività. “Siamo molto dispiaciute per la chiusura del nostro locale”, hanno dichiarato.
Le sorelle Andolfo invitano inoltre le autorità competenti a prendere provvedimenti per risolvere i problemi di sicurezza e di degrado che affliggono Largo Nazario Sauro.
“Confidiamo in un rapido ripristino delle condizioni di sicurezza, da parte del Condominio ed un pronto intervento del Comune di Napoli per la riqualificazione dell’intera area”.
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto