

Un avvocato del foro di Avellino si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, impiego di denaro di provenienza illecita, riciclaggio e autoriciclaggio di ingenti crediti di imposta.
Secondo le indagini, l’avvocato avrebbe ottenuto illegalmente questi crediti, per un totale di 3,8 milioni di euro, dichiarando lavori edili inesistenti relativi al Bonus Facciate su un immobile a Solofra.
Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche: l’avvocato avrebbe dichiarato lavori edili inesistenti per ottenere il Bonus Facciate, un incentivo fiscale per il rifacimento delle facciate degli edifici.
Impiego di denaro di provenienza illecita: l’avvocato avrebbe utilizzato i soldi ottenuti con la truffa per scopi personali.
Riciclaggio: l’avvocato avrebbe cercato di nascondere l’origine illegale del denaro ottenuto con la truffa riciclando i proventi.
Autoriciclaggio: l’avvocato avrebbe reimpiegato i proventi illeciti in attività legali, come l’acquisto di beni o servizi.
Oltre all’avvocato, altre nove persone sono indagate per riciclaggio.L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Avellino, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.
Le indagini sono partite da una segnalazione dell’Agenzia delle Entrate e hanno portato al sequestro preventivo di 319mila euro.
Pozzuoli - Un primo stanziamento di 100 milioni di euro per far fronte alle prime… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 49-56-58-70-76-78 Numero Jolly: 29 Numero Superstar:16 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 05 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 4 agosto 2026 Bari 40 – 77 –… Leggi tutto
La tratta della Cumana tra Bagnoli e Torregaveta resta interrotta dopo i danni provocati dal… Leggi tutto
«Il decreto del Governo è atteso per oggi, vedremo». Il presidente della Regione Campania Roberto… Leggi tutto