

Avellino, 22enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento ai genitori
A Pontecagnano Faiano i carabinieri della locale stazione insieme a quelli di Giffoni Sei Casali hanno arrestato un uomo accusato di estorsione. Insieme a un’altra persona, denunciata a piede libero, l’uomo avrebbe costretto un 47enne, a cui era stato sottratto giorni prima il portafogli, a consegnare del denaro per riaverlo.
L’intervento dei Carabinieri
L’operazione congiunta dei carabinieri di Pontecagnano Faiano e di Giffoni Sei Casali ha portato all’arresto del presunto estorsore. Durante l’indagine, le forze dell’ordine sono riuscito a identificare e fermare uno dei due uomini coinvolti nell’atto criminale, mentre il secondo complice è stato denunciato a piede libero.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i malviventi avrebbero sottratto il portafogli alla vittima, un uomo di 47 anni, giorni prima dell’arresto.
Successivamente, i due, utilizzando la tecnica del cavallo di ritorno, avrebbero contattato l’uomo per chiedergli del denaro in cambio della restituzione del portafogli rubato. Sotto minaccia, la vittima è stata costretta a cedere al ricatto
Il piano decoro di Casoria affronta abusivismo, movida selvaggia e degrado urbano con tecnologie avanzate… Leggi tutto
Casoria - Ambiente, sicurezza e riappropriazione degli spazi pubblici. Sono queste le direttrici del piano… Leggi tutto
L'estate entra nella sua fase più intensa. Per la giornata di sabato 18 luglio 2026… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Casavatore hanno arrestato Enrico Silvestri, 19enne di Casoria già noto… Leggi tutto
Eugenio Viola, curatore e critico d’arte con oltre vent’anni di esperienza internazionale, è stato nominato… Leggi tutto
A Giugliano un cucciolo abbandonato tra i rifiuti ha scatenato una reazione di solidarietà e… Leggi tutto