Napoli, il pentito: “Ettore Bosti aveva dato il consenso per la piazza di spaccio nell’ospedale”

Napoli. Ettore Bosti aveva dato il consenso ad aprire e a far gestire agli uomini del clan Contini una piazza di spaccio addirittura all’interno dell’ospedale San Giovanni Bosco.

Queste sebbene le indicazioni dei capi, tra cui il padre Patrizio Bosti fondatore dell’Alleanza di Secondigliano insieme con i due cognati Eduardo Contini e Francesco Mallardo e quelli del clan Liccardi della Masseria Cardone, aveva sempre dato dispozioni di non spacciare nella zona del rione Amicizia.

Lo ha svelato agli investigatori il pentito Teodoro De Rosa. Le sue confessioni sono contenute nella 480 pagine dell’ordinanza cautelare firmata dal gip Federica Colucci del tribunale di Napoli con la quale ieri sono finiti in carcere 11 esponenti del clan Contini che avevano la gestione funzionale dell’ospedale san Giovanni Bosco.

Tutti in carcere tranne uno: Genny Maradona per l’anagrafe Gennaro Manetta, uno degli uomini chiave dell’inchiesta insieme con i due reggenti attuali ovvero Carmine Botta e Gennaro De Luca detto o’ muntat.

Nello svelare i retroscena del traffico di droga in ospedale il collaboratore di giustizia ha fatto anche i nomi dei dipendenti che acquistavano la cocaina dal clan.

“Genny Maradona ha gestito anche traffici di droga con un soggetto dipendente della radiologia, tale…omissis… Anzi voglio aggiunger che in un certo periodo proprio per evitare i controlli delle Forze dell’ordine, sto parlando dell’ultimo periodo in cui eravamo ancora presenti presso l’Ospedale, le piazze di spaccio del clan utilizzavano l’ospedale per fare le cessioni mandavano gli acquirenti all’interno dell’ospedale.

Voglio aggiungere che secondo al regola del clan non ci potevano essere piazze di spaccio all’interno del Rione Amicizia ma sotto il governo di Ettore Bosti le cose cambiarono. Negli ultimi anni la piazza di spaccio si spostò proprio all’interno dell’ospedale”.

I soggetti che avevano in affidamento la droga erano  Genny Maradona e altri 3  complici non colpiti dall’ordinanza. Si vendeva solo cocaina.

 All’interno dell’ospedale san Giovanni Bosco si vendeva solo cocaina

“Alcuni medici e infermieri fanno uso di tale sostanza, dice ancora il pentito. Un infermiere che si chiama …omissiis…, la dott.ssa …omissis…pure fa uso di cocaina ecco perché ha sempre problemi di soldi, lo stesso …omissis.. ne faceva uso, anche …omissis.. acquistava droga all’interno dell’Ospedale.

La gestione delle attività illecite all’interno dell’ospedale, sia con riferimento alle truffe che allo spaccio so che negli ultimi tempi sono state assunte da Ettore Bosti insieme a Nicola Rullo. Dopo il litigio tra Ettore Bosti e Salvatore Botta quest’ultimo venne messo da parte”.

@riproduzione riservata

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 8 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

 Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 06:20

Comune di Salerno cerca 10 Istruttori Amministrativi: concorso pubblico a tempo indeterminato

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 04:51

Presunte tracce di sangue nei dinosauri: cosa può davvero conservarsi per 115 milioni di anni

Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 01:13

Swift rientra sulla Terra dopo 22 anni: cosa ha rivelato sulle esplosioni cosmiche

Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:58

Novembre 2026, il cielo offre meteore, congiunzioni e una Luna piena speciale

Sciami meteorici, possibili bolidi, pianeti e Luna piena: cosa osservare nel cielo di novembre 2026… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:43

Ammoniaca nei motori: perché una piccola quantità di idrogeno può facilitare l’accensione

L’ammoniaca non brucia facilmente nei motori. L’aggiunta di idrogeno può accelerare la fiamma, ma restano… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:28