Camaldoli incendio domato, ma polemiche sui ritardi nei soccorsi

Napoli. L'incendio che è divampato ieri pomeriggio sulla collina...

Foto alle schede elettorali, denunce a Torre del Greco e Castel Volturno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sorpreso a fotografare la scheda elettorale all’interno della cabina: denunciato. È accaduto a Torre del Greco, durante le elezioni che fino a stasera alle 23 serviranno rinnovare la rappresentanza italiana al Parlamento europeo.

PUBBLICITA

I fatti contestati si sono verificati ieri pomeriggio, in uno dei seggi allestiti nella scuola Falcone-Scauda di via Nazionale, nella zona del quartiere Leopardi della città vesuviana.

Stando a quanto si è appreso, ad accorgersi delle irregolarità sono stati i componenti del seggio che, complice la scarsa affluenza registrata finora anche a Torre del Greco, hanno nitidamente sentito il rumore del “clic” caratteristico della funzione fotografia degli smartphone.

A questo punto, il presidente ha allertato il drappello di polizia presente nella scuola per svolgere le funzioni di controllo e tutela delle operazioni di voto: le forze dell’ordine hanno proceduto all’identificazione dell’uomo, 50 anni, e al sequestro del cellulare, sul quale nei prossimi giorni saranno effettuati i controlli del caso. Il responsabile è stato segnalato all’autorità giudiziaria.

 A Castel Volturno denunciata una donna

Una donna è stata poi denunciata a Castel Volturno per aver fotografato la scheda appena votata, mentre si segnala un episodio di presunta scheda già compilata portata nel seggio da un’elettrice, avvenuto a Casapesenna; nel primo caso è intervenuta la Polizia di Stato, mentre i carabinieri si sono occupati della vicenda di Casapesenna, dove però è stato accertato che non esisteva nessuna scheda ballerina.


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE