Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi a Palazzo Reale, il nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha delineato con fermezza la sua visione per il futuro del club, mettendo in chiaro la sua posizione su chi farà parte del progetto. “L’unica rassicurazione che ho chiesto al presidente è che avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi avrebbe preso altre strade fuori da Napoli,” ha dichiarato Conte.
“Su questo sono stato categorico e chiaro.Se parliamo di progetti di riscatto e di ricostruzione e pensiamo di dar via i giocatori migliori, allora è tutto un controsenso.” Conte ha trovato piena condivisione da parte del presidente Aurelio De Laurentiis e del club. “Ho parlato con i ragazzi, li ho chiamati tutti, avevo voglia di conoscerli e di far capire le mie idee e gli orientamenti.
Ho sentito anche cosa avevano loro da dirmi, però alla fine, se ci sono problemi, li risolvono, perché la decisione finale è sempre mia.”
Riferendosi alle posizioni di Giovanni Di Lorenzo e Kvicha Kvaratskhelia, Conte ha ribadito: “I giocatori che fanno parte del progetto saranno al 200% giocatori del Napoli. È il messaggio che deve arrivare a tutti, visto che c’è chi parla di confusione a Napoli.Qui non c’è confusione, c’è chiarezza di idee, sappiamo cosa fare e lo faremo.”
Conte ha elogiato Di Lorenzo, definendolo “non solo un giocatore top, ma anche una persona molto perbene e importante nello spogliatoio.” Parole simili per Kvaratskhelia: “L’anno scorso la frustrazione ha portato a situazioni non limpide, ma i calciatori sanno benissimo che ci sono difficoltà.
Siamo tutti uomini, bisogna rimboccarsi le maniche tutti insieme, sapendo che ho a che fare con uomini e bravi calciatori, e ricominciare.”
Napoli è una città che solitamente si vive a ritmo veloce, tra il vociare dei… Leggi tutto
Mattinata di intensa attività a Castel San Giorgio, dove un incendio di vegetazione si è… Leggi tutto
ROMA. "Riteniamo assurdo, per non dire vergognoso, che dopo 3 anni di lavoro, la soluzione… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto
Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west.… Leggi tutto
Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto