Cronaca di Napoli

Truffa anziana a Biella, 50enne di Napoli arrestato in stazione

Condivid

Un individuo di cinquant’anni, residente in provincia di Napoli, è stato arrestato in seguito a una complessa operazione congiunta condotta da Carabinieri e Polizia. L’uomo si era fatto passare per un maresciallo dei Carabinieri al fine di ottenere gioielli da un’anziana residente nel circondario di Biella.

L’episodio ha avuto inizio con una telefonata ingannevole: l’uomo ha contattato l’anziana con la scusa di un finto incidente coinvolgente suo figlio. Utilizzando questa tattica manipolatoria, ha convinto la donna che per risolvere la presunta vicenda fosse necessaria una cauzione. La vittima, credendo di agire per il bene del proprio figlio, ha raccolto tutti i gioielli di famiglia e li ha consegnati al truffatore quando si è presentato a casa sua.

La scoperta della truffa è avvenuta quando il figlio della donna ha appreso dell’inganno e ha immediatamente informato le forze dell’ordine. Grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima, sia la Polizia che i Carabinieri sono riusciti a localizzare e arrestare l’uomo in stazione mentre attendeva il treno. Al momento dell’arresto, l’individuo aveva ancora addosso il bottino, composto da collane e anelli dal valore complessivo di 6.000 euro.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2024 - 16:58
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok al Vomero

Napoli – Era un punto di ritrovo per i giovanissimi e un fenomeno su TikTok,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:27

Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista il Benevento Cinema e Televisione

Immagina il 25 giugno, nella suggestiva Piazza Federico Torre di Benevento: un cinema a cielo… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:13

Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi

Napoli – Si è spento nella notte al Policlinico di Napoli, dove era ricoverato da… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:59

Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti

Napoli- La mannaia dei controlli di carabinieri si è abbattuta nel corso della notte appena… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:40

Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne

Gragnano - Era andato acena con. gli amici nella zona di Castello nel comune di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:08

Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer

Danni ingenti e paura nella notte ad Angri per un vasto incendio che ha distrutto… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 09:14